Menù Notizie

Altro che sfida da ex: Arnautovic all'Inter è stato solo una comparsa del Triplete

di Marco Conterio
Foto
© foto di Federico De Luca

Prima d'imbarcarsi per l'Italia dall'Olanda, proprio quando era nel tourbillon dei rebus sulla tenuta fisica, vista la frattura al piede destro, Marko Arnautovic decise di non volare a bassa quota. "Il mio modello è Ibrahimovic: lo ritengo un giocatore straordinario -disse dal terminal dei suoi sogni-: io sono ancora giovane ma vorrei diventare come lui un giorno". Acqua. Disse di lui José Mourinho che "è un giovane che non arriva per essere subito Milito ma può entrare nel nucleo dei giocatore dal grande potenziale".

IBRA MANIA Claudio Lotito ammise che Arnautovic, presunto novello Ibra d'Austria, sarebbe piaciuto anche a lui per la Lazio. Scelse però l'Inter perché "vuole solo l'Inter", come ebbe modo di ammettere anche l'agente in una delle tante interviste. L'idolatria per Ibra non si fermò. "Ibra è uno dei migliori giocatori al mondo e non è solo il mio idolo, ma anche di tutti quelli che si avvicinano al calcio. Lo apprezzavo tantissimo già quando dall’Olanda si trasferì alla Juve. E’ un grande giocatore oltre che un bravo ragazzo", soffiò ancora prima di firmare la punta. "Non vedo l'ora di essere un giocatore dell'Inter. Già l'ultima volta, quando sono stato a Milano per le visite mediche, ho notato grande organizzazione e serietà da parte del club. Si respirava un aria magica, l'Inter mi è sempre piaciuta. Il mio sogno? Vorrei giocare insieme a un campione come Ibrahimovic". Non lo farà mai.

SOLO UNA COMPARSA Più che una gara da ex, per Arnautovic, come ha avuto lui stesso modo di dire in Austria negli scorsi giorni, è una sfida al passato, alla squadra dove si è "solo allenato". La prima è in Primavera: 90' e gol, nell'1-1 in coppia con Destro nel derby contro il Milan. Prima e ultima. Poi i grandi. Esordio, tre minuti a Verona contro il Chievo: entra per Balotelli, che decide quella gara. Sono però già passati sei mesi dal suo arrivo, senza giocare. E' il 6 gennaio 2010, tre giorni dopo la prestazione con più minutaggio: 45' contro il Siena, entra per Dejan Stankovic sul 2-2 e finirà 4-3. Serve arrivare ad Aprile per trovare la terza, e ultima, presenza: 9', dentro al posto di Milito, con la gara già chiusa 3-1. In bacheca avrà pure una Champions, in nerazzurro, uno Scudetto e una Coppa Italia. Un Triplete da comparsa. Non sarà proprio una sfida da ex, col Bologna.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote
08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno