Menù Notizie

Alta tensione attorno alla Sampdoria: rabbia dei tifosi, lettere minatorie e un'assemblea decisiva

di Andrea Piras
Foto

Si alza la tensione in casa Sampdoria. Se dentro il campo la squadra di Dejan Stankovic vede complicarsi giornata dopo giornata la permanenza in Serie A - adesso lo Spezia quartultimo dista 9 punti e il Verona terzultimo 4 - fuori regna la più totale incertezza sul futuro del club. L'appuntamento chiave è per giovedì prossimo quando nella sede di Corte Lambruschini si terrà la quarta convocazione dell'assemblea degli azionisti che prevede la ricapitalizzazione delle casse sociali. Da quanto trapela, anche questa volta l'azionista di riferimento - ovvero la famiglia Ferrero - non dovrebbe presentarsi rendendo nulla la seduta con l'attuale Consiglio d'Amministrazione a preparare le carte per la composizione negoziata di crisi.

La rabbia dei tifosi
Intanto monta la delusione e la rabbia dei sostenitori che nella giornata di ieri sono tornati a farsi sentire. Nel primo pomeriggio un gruppo di tifosi si è recato sotto una delle sedi della Fondazione Garrone, in prossimità di piazza Corvetto, per manifestare il proprio dissenso contro l'ex presidente blucerchiato Edoardo Garrone, reo di aver di fatto regalato la società a Massimo Ferrero responsabile della situazione attuale del club. Dopo aver intonato alcuni cori, sono stati affissi sulle porte dei manifesti con la scritta "Garrone Mondini vergogna". Pronta la risposta dell'ex patron che con un comunicato ha denunciato "il superamento del livello di guardia e della soglia di tolleranza del diritto di espressione e di critica" (LEGGI QUI). In serata poi è arrivata la risposta dei Gruppi della Sud che hanno dato appuntamento a tutti i tifosi venerdì prossimo alle ore 17 sotto la sede della ERG in via de Marini.

Proiettili in sede
A questa manifestazione ha fatto seguito invece un episodio ben più grave. In sede infatti è stata recapitata una busta (LEGGI QUI) con un proiettile a salve all'interno. Il bossolo era accompagnato da una lettera indirizzata a Massimo Ferrero ed Edoardo Garrone con la scritta a penna in stampatello: "Questa volta è a salve, il prossimo sarà vero". Ferma la risposta del club blucerchiato che ha stigmatizzato l'accaduto (LEGGI QUI): "L’U.C. Sampdoria condanna fermamente gli episodi accaduti nella giornata odierna, stigmatizzando ogni forma di intimidazione e violenza e auspicando nel contempo che la delicata situazione del club possa essere gestita nei modi e nelle sedi più opportune".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
19:34 Serie C Arezzo, l'addio del Dg Giovanni potrebbe avere conseguenze per la panchina 19:32 Serie A Pari complessivo tra Club Brugge e Fiorentina al 45' della semifinale di ritorno di Conference 19:30 Serie A Udinese, Ebosse: "Cannavaro ci trasmette fiducia. Importante il pari con il Napoli" 19:26 Calcio estero Desailly: "Il Real non sarebbe l'ideale per Mbappé. Fossi in lui andrei in Arabia Saudita" 19:25 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, la formazione scelta da Ancelotti: confermato Lunin
19:23 Serie ATMW Marsiglia, rifinitura sul campo dell'Atalanta: solo un assente per mister Gasset 19:19 Serie B La Cremonese si prepara per il Cittadella: differenziato per Collocolo e Afena-Gyan 19:17 Serie A Roma, Svilar protagonista: "Dopo tanti mesi senza giocare, non me l'aspettavo. Grazie De Rossi" 19:15 Serie ATMW Genoa, Vogliacco: "Un piacere lavorare con Gilardino, squadra cresciuta grazie a lui" 19:12 Calcio estero Retroscena Valdes: "Aveva scritto 'attenti al cane' fuori dal suo spogliatoio". Non stima Ter Stegen 19:08 Serie ATMW Napoli, osservatore a guardare il Bruges a Firenze settimana scorsa. Tre profili monitorati 19:07 Serie A Brutte notizie per la Fiorentina, il Club Brugge recupera lo svantaggio: 1-0 con De Cuyper 19:05 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Nessuno verrà preservato per Bergamo. Gasp? Non è il momento..." 19:04 Serie CTMW Radio Benevento, Talia è sicuro: "Abbiamo le carte in regola per vincere questi playoff" 19:00 Serie A Altro che l'Italia... Veretout: "Grazie a federcalcio e Ligue 1 per i rinvii, ci siamo riposati" 18:56 Calcio estero Tuchel: "Se tornerò in Premier? Preferirei non rispondere, ma ho amato lavorare lì" 18:53 Serie A Mercato a costo zero? Ausilio: "Come gli ultimi anni. Non ci spaventa, viviamo di opportunità" 18:49 Serie B "Un leader non appende mai le scarpe al chiodo": la Cremonese omaggia l'ex Pesce 18:45 Serie A Marianella a RFV: "Se la Fiorentina mette lo stesso spirito del Dortmund, oggi vince" 18:41 Serie C Playoff Serie C, programma del Secondo Turno della Fase a Gironi: in campo l'11 maggio 18:40 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Con due-tre dettagli all'andata avremmo potuto vincere" 18:38 Serie A Tra poco Club Brugge-Fiorentina, belgi senza Skov Olsen. Cos'ha l'ex Bologna 18:34 Serie A Fiorentina, Pradé: "Grande traguardo, ma sarebbe un sogno regalare un'altra finale" 18:30 Serie A Udinese, Davis: "Situazione non semplice. Cannavaro? È una leggenda" 18:28 Serie ALive TMW Veretout: "A Marsiglia quasi la partita perfetta. Riposo? Abbiamo lavorato sui dettagli" 18:27 Serie A Fiorentina contro il Club Brugge senza Bonaventura. Non è neanche in panchina 18:25 Serie ALive TMW Roma, Svilar: "Sorpreso del mio rendimento. Domani sogniamo una grande gara" 18:23 Serie A Domani Atalanta-Marsiglia, Veretout: "Ci servirà qualcosa di più rispetto a giovedì scorso" 18:21 Serie A Roma, Paulo Dybala parte con la squadra per Leverkusen. Sarà titolare? 18:19 Serie A Fiorentina, Kouamé: "Due risultati su tre? Dobbiamo vincere e basta, non c'è pareggio"