Menù Notizie

Allenatori in bilico: Preziosi riflette, Giampaolo e Di Francesco ai saluti

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La seconda sosta della stagione, la prima utile per cambiare allenatore. Dopo sette giornate di Serie A, sono tre gli allenatori in bilico. Tre situazioni diverse, ma tutte figlie di un classifica a dir poco deficitaria.

Eusebio Di Francesco (Sampdoria) - Già ieri mattina, dopo la sconfitta contro l'Hellas Verona, il presidente Ferrero ha incontrato il suo allenatore insieme al suo agente per discutere della buonuscita. Ormai è scontato il suo addio visto che, quella contro gli scaligeri, era l'ultima occasione per il tecnico pescarese. La sua Samp al Bentegodi non ha però dato alcun cenno di ripresa, una sconfitta senza appello che ha portato alla decisione definitiva: addio Di Francesco.
Prima dell'ufficialità servirà ancora un po' di tempo, c'è da rescindere l'accordo valido fino a giugno 2022 e da trovare il giusto identikit per sostituirlo: la prima scelta è Stefano Pioli, che però è in attesa di capire se quella col Milan nelle prossime ore può diventare una trattativa concreta.

Marco Giampaolo (Milan) - Non è una questione di risultati. Per quanto negativi - 9 punti in sette giornate - il Milan vuole cambiare tecnico soprattutto perché in questo avvio di stagione non s'è visto in alcun modo quel gioco propositivo che è il motivo principale per cui in estate è stato chiamato il tecnico di Bellinzona. Questo Milan è in piena crisi d'identità: non si vede la luce in fondo al tunnel, per la dirigenza non si capisce come si possa venire fuori da questo grigiore con l'attuale tecnico. E allora Maldini e Boban sono pronti a cambiare: sperano di convincere Luciano Spalletti, altrimenti spazio a uno tra Rudi Garcia e Stefano Pioli.

Aurelio Andreazzoli (Genoa) - In questo caso l'esito è un po' meno scontato. Andreazzoli è più fuori che dentro, ma Preziosi dopo il rocambolesco ko col Milan s'è preso ancora qualche ora di tempo. Per valutare se è davvero il caso di dare il via, anche quest'anno, al solito viavai di allenatori. E per capire, eventualmente, chi sarebbe disponibile ad accollarsi una situazione non poco complicata.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale"
11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban