Menù Notizie

Allegri o addio? La Juventus prepara la shortlist coi possibili successori: tutti i nomi

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Terminato il lungo e tortuoso percorso dei processi e delle penalizzazioni, in attesa delle decisioni della UEFA sulla partecipazione alle Coppe Europee, la Juventus adesso può programmare il futuro. Sta aspettando il via libera del Napoli per poter chiudere con Cristiano Giuntoli come nuovo uomo mercato: manca però sempre il placet di Aurelio De Laurentiis, la sensazione è che la prossima sarà la settimana del dentro o fuori. Francesco Calvo attende nuova dalla Campania, intanto il piano B potrebbe essere la soluzione interna con la promozione (ora che non ci sono inibizioni di alcuna sorta) con Giovanni Manna e la conferma anche del comparto scouting bianconero guidato da Matteo Tognozzi.

Allegri o nuovo corso?
Poi sarà il tempo di definire la panchina. La dirigenza vorrà confrontarsi per capire se andare avanti o meno con Massimiliano Allegri che ha ancora due anni di contratto a 7 milioni a stagione. Una cifra complicata da avere a bilancio in caso di esonero, per questo il club sta valutando anche se provare a trovare l'accordo per una rescissione consensuale arrivando magari a pagarne una sola annata. Riflessioni, così come quelle sulle alternative. La Juventus sta preparando una shortlist interna che valuterà poi con la futura (o attuale) dirigenza. Il nome di Thiago Motta piace per stile e proposta di gioco, così come per caratura internazionale. Dovrà confrontarsi col Bologna ma è un'idea che non dispiace alla proprietà. Il nome di Gian Piero Gasperini è sempre in lista ma nonostante le riflessioni, 'Gasp' dovrebbe continuare all'Atalanta. Complicate le ipotesi giovani (Raffaele Palladino e Fabio Grosso), che la Juventus ritiene debbano fare almeno un'altra stagione prima del grande salto. Così è da tenere d'occhio Igor Tudor anche se l'Olympique Marsiglia vuole blindarlo, prepara il rinnovo e non ha intenzione di liberarlo. Infine l'ipotesi all'estero: l'ultimo nome emerso arriva dal Portogallo ed è quello di Sergio Conceicao del Porto che per il momento è concentrato solo sulla finale di Coppa contro il Braga (e che piace anche al Napoli).

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
14:15 Serie A Fiorentina, col Sassuolo non solo la partita. Almeno tre obiettivi neroverdi per i viola 14:12 Serie BVideo Parma a valanga sul Lecco che retrocede, finisce 4-0 al Tardini: gli highlights 14:08 Serie A Bologna-Udinese, le formazioni ufficiali: ancora out Orsolini. Confermato El Azzouzi 14:04 Calcio estero Champions League, il francese Turpin dirigerà Bayern Monaco-Real Madrid 14:00 Serie ATMW "C'è chi alza lo scudetto e chi il volume" e poi tanti saluti a Ibra: Inter, quanti sfottò al Milan
13:59 Serie D Sangiovannese in lutto: morto improvvisamente Marco Merli 13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter 13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo" 13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club" 13:38 Serie A Genoa, Gilardino elogia Ranieri: "Un orgoglio e una responsabilità confrontarmi con lui" 13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico"