Menù Notizie

Allan come ai bei tempi, la difesa del Napoli resiste: I voti di TMW

di Ivan Cardia
Fonte: inviato a Liverpool
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

LIVERPOOL-NAPOLI 1-1
(65’ Lovren; 21’ Mertens)

Meret 5,5 - L’errore in uscita rischiava di costare caro. A parte quell’episodio, attento e presente in tutte le altre circostanze.

Maksimovic 6,5 - Ha di fronte il giocatore più ispirato del Liverpool, Mané, e in qualche modo lo contiene. Qualche sbavatura c’è, ma stasera è concessa.

Manolas 7 - L’ultima volta qui ad Anfield aveva preso un’imbarcata. Si vendica con una prestazione sontuosa, grintosa, precisa.

Koulibaly 7,5 - Il salvataggio sulla linea vale un gol. Sceglie decisamente la serata giusta per riscattare qualche incertezza stagionale: è tornato K2, una vetta quasi impossibile da scalare.

Mario Rui 6 - Il più in difficoltà a inizio gara, se la cava anche lui contro un avversario che definire insidioso sarebbe poco.

Di Lorenzo 6,5 - Da Matera ad Anfield: che scalata. Regge l’impatto col tempio dei Reds e sforna anche l’assist per il gol dell’1-0. Nella ripresa cala col passare dei minuti.

Allan 7 - Come tutto il Napoli, getta il cuore oltre l’ostacolo. Ringhia e combatte come ai bei tempi. Aveva un po’ di rabbia da smaltire, la scarica bene sugli avversari.

Zielinski 6,5 - Prima tempo superlativo, secondo di sofferenza e grinta. Esce stremato, dopo aver lottato su ogni pallone. Forse non si vede sempre, ma è diventato uno dei due-tre giocatori indispensabili a questo Napoli.(Dall’85’ Younes s.v.).

Fabian 6,5 - Recuperato, gioca 90 minuti e negli ultimi qualcosa concede a livello fisico. Ha la qualità e anche il fisico per fronteggiare i campioni d’Europa, o magari giocarci un giorno. Forse gli manca l’acuto, ma gran partita.

Mertens 7,5 - Il gol nasce da un contrasto aereo vinto con Van Dijk. Vi risparmiamo il racconto del mismatch. È l’anima di questo Napoli, ne rimane per distacco il miglior giocatore. Sulla rete subita, l’unica responsabilità è di chi ha lasciato che a saltare su Lovren fosse lui. Gioca da solo per 72 minuti. (Dall’81’ Elmas s.v.).

Lozano 5 - Giusto non smettere di crederci, per carità. Però è l’ennesima prestazione anonima del messicano. Sembra fuori sincro, rispetto alla squadra e rispetto al compagno: a Mertens lascia sia il lavoro pulito che quello sporco. Nota stonata. (Dal 72’ Llorente 6,5 - Invocato dai tifosi, entra per provare ad alzare il Napoli, in tutti i sensi).

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale" 10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus"
10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:27 Serie A Bennacer gradisce l'ipotesi Arabia per il futuro. Ma l'addio in estate non è da escludere 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano 10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo