Menù Notizie

Alla Sampdoria manca soltanto il gol, punto d'oro per la Salernitana: al Ferraris finisce 0-0

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una vittoria avrebbe cambiato le prospettive della Sampdoria. Un pareggio invece fa comodo alla Salernitana: finisce 0-0 il match del Ferraris, ma i rimpianti sono tutti per la squadra di Stankovic. I blucerchiati ci hanno provato soprattutto nella ripresa, cercando di sfiancare una squadra solida e ben messa in campo: continuità e prestazione da parte di tutti, è mancato quel pizzico di coraggio in più per trovare il primo successo interno. Sorride Paulo Sousa, anche se per la salvezza bisogna ancora lottare, mastica amaro la Samp: servirà un'impresa per rimanere in Serie A.

Primo tempo senza gol

Moduli speculari, marcature a uomo e pochi spazi in mezzo al campo. Le scelte dei due tecnici hanno fatto capire sin da subito la trama del match: Stankovic si è affidato a Jesé - prima gara da titolare -, supportato da Cuisance e Sabiri, Paulo Sousa ha confermato il tridente visto contro il Monza, col duo Candreva-Kastanos alle spalle di Piatek. I primi venti minuti hanno confermato le sensazioni: poche occasioni, tutte costruite dalle singole iniziative individuali. Sabiri ci ha provato con una conclusione a giro dalla distanza (pallone terminato di poco fuori), Candreva invece ha sprecato l’ottimo suggerimento di Kastanos facendosi anticipare da Audero.

L’intensità non è di certo mancata nella prima frazione, Rincon e compagni hanno cercato di aumentare i ritmi soprattutto nel finale e dopo il cambio Sabiri-Gunter per scelta tecnica. Leris ha sfoderato un tiro scaturita al termine di un rimpallo in area, Zanoli ha provato a sorprendere Ochoa con una conclusione dal limite arrivata dopo uno slalom tra le maglie granata: in entrambi i casi il portiere messicano ha risposto presente, neutralizzando le occasioni doriane.

Un punto a testa, Samp-Salernitana finisce 0-0

Il ritmo non è mancato nemmeno nella ripresa, il triplo cambio di Stankovic all’ora di gioco ha dato sicuramente la scossa a una squadra limitata dalla densità granata in mezzo al campo. Nella ripresa gli ospiti hanno cercato più la gestione che l'affondo: rispetto al 3-0 di una settimana fa si è vista una squadra meno sfrontata e più prudente.

I padroni di casa si sono affidati come al solito alla qualità di Winks e all’esperienza di Quagliarella, vicino al gol con una conclusione angolata di mancino. Nel finale ci hanno provato anche Leris e Cuisance, ma i liguri sono stati costretti a fare i conti anche con la sfortuna. La prestazione c’è stata, il carattere pure: è mancato soltanto il gol.

Rivivi la diretta testuale di Sampdoria-Salernitana su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale
00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte