Menù Notizie

All'Udinese basta Ehizibue per espugnare il "Ferraris": 1-0 ad una Samp in caduta libera

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Con un gol di Ehizibue nel finale l'Udinese supera la Sampdoria per 1-0 e dà un calcio alla crisi di risultati tornando al successo dopo dieci turni. E' notte fonda per la Sampdoria, che recrimina su un fallo su Nuytinck in occasione della rete che ha deciso il match.

Le scelte dei tecnici
Dejan Stankovic schiera dal primo minuto Winks a centrocampo, la prima da titolare in blucerchiato, al fianco di Djuricic con Leris e Augello sulle corsie laterali. In difesa davanti ad Audero spazio a Nuytinck, Colley e Amione con Sabiri in avanti ad innescare Leris e Gabbiadini. Risponde Sottil con un 3-5-2 con Success e Beto in avanti mentre Udogie e Ehizibue sono gli esterni. In cabina di regia spazio a Walace con Samardzic e Arslan mezzali mentre in difesa davanti a Silvestri una linea a tre con Becao, Bijol e Perez.

La Samp spreca
La formazione di casa parte fortissima e dopo appena due minuti Gabbiadini si presenta a tu per tu con Silvestri ma il portiere friulano chiude bene lo specchio della porta in uscita. Al decimo minuto è Djuricic che approfitta di una retroguardia friulana sguarnita per involarsi verso Silvestri divorandosi però la palla del vantaggio. Al quarto d’ora è Gabbiadini che con un sinistro a giro mette sul fondo con deviazione di Bijol. L’Udinese si vede al 22’ con uno slalom di Samardzic all’interno dell’area ma la sua conclusione viene deviata in corner. I friulani vanno vicino al gol con una bella percussione a sinistra di Udogie che appoggia all’indietro per Samardzic ma il centrocampista strozza troppo la conclusione servendo Audero.

La decide Ehizibue
Nella ripresa Stankovic inserisce Verre per Sabiri ma è l’Udinese a rendersi pericolosa con un diagonale di Samardzic neutralizzato da Audero. Al quarto d’ora il neo entrato Vieira riceve un passaggio a rimorchio di Verre e calcia da ottima posizione sparando sopra la traversa della porta di Silvestri. Bianconeri ancora pericolosi con Becao ma il numero 1 della Samp riesce comunque a bloccare a terra. Al 38’ ci prova Gabbiadini dalla lunga distanza ma il pallone termina sul fondo controllato da Silvestri. Al 39’ l’Udinese accarezza il vantaggio con un colpo di testa di Bijol che lambisce il palo alla destra di Audero. Il gol che decide il match arriva a uno dalla fine con un bel passaggio filtrante di Walace sporcato da Winks che arriva sui piedi di Ehizibue, abile a superare con un tocco ravvicinato Audero.

Rivivi la diretta testuale di Sampdoria-Udinese su TMW!

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
16:15 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 16:12 Calcio estero Polemica in Spagna: l'ultima di Nadal al torneo di Madrid in contemporanea con Bayern-Real 16:08 Serie ATMW Inter, ripresa dopo la festa Scudetto: Sommer out, solo personalizzato per Dimarco 16:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - La sfida tra Catanzaro e Venezia riprenderà alle 16.15 16:00 Serie A Roma, rifinitura in corso: Lukaku, Pellegrini e Smalling regolarmente in gruppo
15:59 Serie B Pisa, Aquilani: "Il rammarico non è per oggi, noi diamo sempre tutto" 15:56 Calcio estero Bruno Fernandes: "Futuro? Vedremo dopo gli Europei. Non dipende solo da me" 15:53 Serie A Fiorentina, Italiano e le voci sul futuro: "Per me esiste solo il Brugge, il resto sono chiacchiere" 15:50 Serie B Serie B, 36ª giornata - Non riprende al "Ceravolo". Cosenza avanti, fatica il Palermo 15:45 Serie A Il Milan sogna Thiago Motta? Intanto il tecnico del Bologna vede Abate alla sfida della Primavera 15:41 Calcio estero Tottenham, Postecoglou sta con la Svezia: "Hanno rifiutato il VAR? Allora allenerò lì" 15:38 Serie A Napoli, lavoro personalizzato per Kvara e Osimhen. Terapie per Zielinski 15:34 Calcio esteroUfficiale Union Berlino, ecco il rinnovo per Schafer. Il centrocampista è arrivato nel 2022 15:30 Serie AVideo "Decisioni della Lega? Sono spaesato". Rivedi De Rossi alla vigilia di Roma-Bayer 15:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - Sospesa momentaneamente la gara tra Catanzaro e Venezia 15:23 Serie A Lazio, Colpani il preferito per il dopo Luis Alberto. Concorrenza folta dalla Serie A 15:19 Calcio estero L'Atletico pronto a salutare Oblak: lo sloveno non è più intoccabile, piace Mamardashvili 15:15 Serie A De Rossi e il suo iconico tatuaggio: "Mi manca la sensazione della scivolata..." 15:15 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 15:11 Calcio femminile Serie A Femminile - Fiorentina storica. Centrata la qualificazione in Champions League 15:08 Serie A Incontro con il Torino? Italiano: "Se ne sentono di tutti i colori. Concentrato sul finale di stagione" 15:03 Serie B Cremonese, Stroppa: "Vincere è stato importante. Ora serve tornare dominanti" 15:00 Serie A Lazio, con Tudor ora si cercano esterni per il 3-4-2-1: nel mirino c'è Josh Doig 14:56 Calcio estero Borussia Dortmund-PSG, le probabili formazioni: Hummels ce la fa, dubbio Nuno Mendes 14:52 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Sarebbe straordinario andare in finale. Nzola ci sarà" 14:49 Serie B Parma, inizia il conto alla rovescia. Perché stasera può arrivare la Serie A 14:49 Serie ALive TMW Nico Gonzalez: "So che la squadra ha bisogno di me. Sono un giocatore importante" 14:45 Serie A Gollini verso il rientro, Kvara e Osimhen ancora a parte: Napoli, le ultime dall'allenamento 14:42 Serie B Cremonese-Pisa 2-1, le pagelle: Coda magnifico, Calabresi beffato 14:42 Serie B Como-Cittadella, le formazioni ufficiali: Gabrielloni-Cutrone per sognare la Serie A