Menù Notizie

Al via l'ultimo giorno di mercato: Samp al lavoro per completare l'organico, cosa serve a D'Aversa

di Andrea Piras
Foto
© foto di Image Sport

12 ore e mezza al gong. Si leva il sole sull’ultimo giorno di mercato con le squadre del nostro campionato che saranno impegnate a mettere a segno gli ultimi colpi per completare gli organici. Ultime operazioni anche per la Sampdoria che è impegnata a rinforzare la rosa e affidare al tecnico Roberto D’Aversa elementi necessari per poter affrontare la stagione. Fino ad oggi le operazioni in entrata hanno visto il solo Manuel De Luca, svincolato dopo la mancata iscrizione in B del Chievo, sbarcare all’ombra della Lanterna prima di essere ceduto in prestito ancora in cadetteria al Perugia. In uscita invece il ds Faggiano ha sfoltito un organico oggettivamente troppo ampio quello partito per il ritiro di Ponte di Legno ormai un mese e mezzo fa. Dopo la rescissione di Bahlouli, sono stati ceduti Bonazzoli alla Salernitana, La Gumina al Como, Ercolano (presente anche lui in Valcamonica) al Latina, Leris al Brescia, Jankto al Getafe, Tonelli all'Empoli e Rocha all'Internacional di Puerto Alegre.

Un tassello in attacco - Dopo tante uscite, come abbiamo detto necessarie, è tempo però di sistemare i tasselli mancati nel mosaico blucerchiato. Fra i reparti in cui è necessario intervenire c'è sicuramente l'attacco. Gli infortuni di Gabbiadini e Torregrossa hanno costretto il tecnico di Stoccarda a portare a Reggio Emilia solo Quagliarella come unico elemento del reparto offensivo. In queste ultime ore si correrà ai ripari con tanti nomi che sarebbero sul taccuino del ds Daniele Faggiano. Nelle scorse ore si è parlato molto di Castillejo e Seferovic mentre per Andrea Petagna - il suo sarebbe stato un ritorno - la situazione sarebbe complicata in quanto il Napoli sarebbe intenzionato a trattenerlo dopo il gol realizzato nell’ultima giornata nel match contro il Genoa. Tra le opzioni c’è anche quella legata a Keita Balde che dovrebbe risolvere con il Monaco e arrivare a parametro zero firmando poi a titolo definitivo.

I nomi a centrocampo - Non solo attacco. La Sampdoria sta cercando anche dei rinforzi per la zona nevralgica del campo dove ci sono Adrien Silva, Ekdal e Thorsby, oltre al giovane Askildsen. Nella giornata di ieri è circolato il nome di Amrabat della Fiorentina. I due club starebbero parlando anche se sul giocatore c'è anche l'interesse del Torino. Rimanendo fra le file dei granata c'è anche l’idea Tomas Rincon mentre c’è rammarico per Florentino Luis: il baby classe 1999 del Benfica ha preferito la destinazione Getafe. La fantasia invece la dovrebbe portare Mohamed Ihattaren. Il trequartista classe 2002 del PSV della scuderia Raiola, è stato acquistato dalla Juventus ma dovrebbe vestire la maglia blucerchiata in prestito per la prossima stagione. Ultimi colpi di mercato, la Sampdoria non vuole farsi trovare impreparata.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
09:56 Serie A Lucumi: "Sogno le grandi squadre ma il mio presente è il Bologna. Ho un contratto" 09:53 Serie A Petrachi: "Ho incontrato qualche club, non lo nascondo. Calafiori? Merito di Motta" 09:49 Serie B Pres. Venezia: "Questa promozione più bella della prima. Siamo pronti per la Serie A" 09:45 Serie A Juventus, il primo colpo è più vicino: Douglas Luiz ha detto sì, McKennie verso l'Aston Villa 09:42 Calcio estero Alisson potrebbe lasciare il Liverpool: per l'estate è nel mirino di alcuni club sauditi
09:38 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter, Oaktree: "Darà forte continuità al club" 09:34 Serie B Modena, Tremolada in scadenza di contratto: ci pensano due club di Serie C 09:30 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Riconoscimento del fantastico lavoro svolto nel triennio" 09:30 La Giovane Italia Spetta...Coletta! Nell'Italia Under 17 cresce il "nuovo Frattesi" 09:27 Calcio esteroUfficiale Pepe Reina dà di nuovo l'addio al Villarreal, si conclude anche la seconda parentesi 09:23 Serie A Gatti va in Germania: Spalletti dà una chiara indicazione sui tagli di giovedì 09:19 Serie B Serie C, oggi si chiudono le iscrizioni. Alcuni punti interrogativi e un Diavolo in attesa 09:16 Serie A Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. Oggi la ratifica da parte dell'assemblea 09:15 Serie AEsclusiva TMW Venezia in A, l’agente di Joronen: “Stagione strepitosa. Futuro? Si sente veneziano...” 09:12 Serie A Europa League alla romana. Cambio format per l'edizione 2024/25, tutte le squadre 09:09 Serie CTMW Trapani, vicino Muscas del Latte Dolce: si lavora per anticipare la concorrenza 09:08 Serie A Fiorentina, inizia il nuovo corso. Oggi è il primo giorno di Palladino allenatore viola 09:04 Serie B Si scrive Gytkjaer, si legge uomo decisivo delle finali: 2 volte su 2 in gol nella finale 09:00 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 08:58 Rassegna stampa Lazio, niente certezze sulla conferma in panchina di Tudor: sogno Allegri, Baroni outsider 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Palmer si assicura il posto all'Europeo. Delusione Leicester per Maresca 08:48 Rassegna stampa Inter, prima assemblea dell'era Oaktree: presidente e rinnovi le priorità, poi lo stadio 08:45 Calcio femminile Con la Norvegia sfida non decisiva, ma importante. L'Italia di Soncin alla caccia del successo 08:43 Rassegna stampa Bologna su Italiano: una giornata di colloqui, sul tavolo un biennale a 2 mln a stagione 08:38 Rassegna stampa Platini: "Europei? Francia in pole, Italia da non sottovalutare. La Juve poteva fare di più" 08:33 Rassegna stampa Inter, ecco l'era Oaktree. Oggi verrà eletto il presidente, resta viva la candidatura di Marotta 08:32 Euro 2024 Stasera Italia-Turchia: si accomoderanno in tribuna Provedel, Barella e Scamacca 08:28 Rassegna stampa Vocalelli dichiara: "Nuovi tecnici per tutti, ma non ci sarà tempo di fare esperimenti" 08:23 Rassegna stampa Napoli, in pole per Buongiorno ma la valutazione è alta. Sul giocatore del Toro si rischia l'asta 08:18 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo sui nerazzurri: "Atalanta, i voti della stagione"