Menù Notizie

Al Khelaifi attacca la Superlega: "Tutti contrari, nessuno guarderebbe un torneo di 3 squadre"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di TUTTOmercatoWEB.com

Nasser Al Khelaifi, presidente del PSG e dell'ECA, ha parlato a Sky Sports UK anche del progetto Superlega che vede ancora coinvolte Juventus, Real Madrid e Barcellona: "Quando l'hanno annunciato erano tutti contrari: i club, i tifosi, tutti gli stakeholder. Non è davvero una cosa a cui qualcuno possa pensare perché, lo ripeto, non è un contratto legale, è un contratto sociale. Sarebbe impossibile per loro. Penso che lo sappiano, ma vogliono ottenere il massimo che possono ottenere dall'ECA o dalla UEFA solo come una sorta di negoziazione, per usarlo contro di noi. Ma è molto chiaro, non hanno qualsiasi cosa da negoziare. Come club e UEFA siamo molto uniti, stiamo facendo molto meglio di prima".

Quindi il ragionamento di Al Khelaifi prosegue: "Nessuno prenderebbe parte a questo torneo e nessuno lo guarderebbe. Bella competizione con tre squadre...".

Altre notizie
Sabato 4 Febbraio 2023
18:56 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non so nulla sul futuro di Kroos. Penso a quel che mi dà in campo" 18:55 Calcio estero Ligue 1, 22ª giornata: il Paris Saint-Germain la ribalta col Tolosa grazie a un gran gol di Messi 18:53 Serie A Lasagna e Verdi rimasti al Verona, Zaffaroni: "Condotta ineccepibile, sono parte del gruppo" 18:51 Serie A Roma, Ibanez al 45': "L'atteggiamento è giusto. Ora dobbiamo continuare ad aggredire alti" 18:50 Serie A Domani Spezia-Napoli, i convocati di Gotti: prima chiamata per Shomurodov
18:49 Serie A La Roma parte col turbo grazie ai calci d'angolo: Ibanez-Abraham, al 45' è 2-0 con l'Empoli 18:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Udinese: Juric ritrova Djidji, Linetty al posto di Ilic 18:41 Serie A Amoruso: "Juve, o ti ricompatti o va tutto a rotoli. Il paragone con la Reggina? Situazione diversa" 18:38 Serie B Como-Frosinone 0-2, le pagelle: gran gol di Mazzitelli, Caso scatenato. Bellemo nervoso 18:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Scudetto? Sarei falso a dire che non abbiamo una grandissima chance" 18:34 Serie A Due gol in sei minuti, partenza sprint della Roma contro l'Empoli: non accadeva da 23 anni 18:33 Serie B Serie B, Frosinone corsaro a Como: Mazzitelli e Caso continuano a far volare Grosso 18:31 Calcio estero Scozia, 25ª giornata: successo di misura dei Rangers. Tris degli Hearts 18:31 Calcio estero Wolves-Liverpool 3-0, le pagelle: Traoré implacabile, Neves condottiero, notte fonda Reds 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Spezia-Napoli: Mathias Olivera può far rifiatare Mario Rui 18:29 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 21^ di Serie A, le ultime LIVE: vanno ko Ilic, Soumaoro e Correa 18:28 Serie B Bari, Mignani: "Abbiamo vinto, non martelliamoci da soli. Esposito? Non è importante il gol" 18:27 Calcio estero LaLiga, 20ª giornata: flop Villarreal che regala il primo successo in campionato all'Elche 18:26 Serie A Juric sull'addio di Lukic: "C'era il rischio di un nuovo caso Skriniar, scelta giusta del Torino" 18:24 Serie A Domani Fiorentina-Bologna, i convocati di Thiago Motta: agli assenti si aggiunge Soumaoro 18:24 Calcio estero Troyes-Lione, formazioni ufficiali: Lacazette guida l'attacco degli uomini di Blanc 18:23 Serie A Cremonese-Lecce 0-2, Ballardini: "La Coppa Italia ci ha tolto energie fisiche e mentali" 18:20 Serie A Inter, risentimento muscolare per Correa: l'argentino salta il derby di domani col Milan 18:19 Serie B Benevento, per il futuro ipotesi Faggiano come ds. Con lui arriverebbe D'Aversa 18:16 Serie A Domani Spezia-Napoli, i convocati di Spalletti: gruppo al completo, c'è anche Ndombele 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Atalanta: i nuovi acquisti Zortea e Bajrami scalpitano 18:15 Calcio estero Man United-Crystal Palace 2-1, le pagelle: Rashford trascina, Casemiro espulso 18:14 Altre Notizie UFFICIALE: Monza, primo contratto da professionista per l'attaccante Kevin Maussi Martins 18:13 Serie A Domani Fiorentina-Bologna, i convocati di Italiano: out Sottil e Castrovilli, c'è Brekalo 18:11 Calcio estero Real, il "Bernabeu" chiede il rinnovo di Ceballos: "Ho lavorato molto per vivere momenti così"