Menù Notizie

Ad Sassuolo: "Berardi nostro simbolo, tante offerte per Scamacca. Su M. Henrique da un anno"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha fatto un punto di mercato tra entrate e uscite ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni, a partire dal chiacchieratissimo Manuel Locatelli: "Domani ci sentiremo con la Juve, non è detto che ci vedremo. Sicuramente ci sarà un appuntamento telefonico, poi credo che ci incontreremo di persona. Il mercato è ancora lungo, ma dobbiamo fare alla svelta perché le cose da fare sono tante. La nostra idea è chiudere il mercato in uscita dall'8 agosto per poi concentrarci solo sul campionato".

Qual è la situazione di Locatelli in questo momento?
"Per Locatelli abbiamo avuto varie offerte, sopratutto da società straniere. Quella dell'Arsenal ormai è risaputa, adesso c'è qualcosa anche con un'altra società inglese...".

Ma è vero che il giocatore vuole la Juve?
"Il suo desiderio è andare alla Juve, ma è chiaro che se si avvicina qualche altro club importante anche Locatelli deve fare le sue valutazioni. Non è così semplice trovare una soluzione con la Juve, Locatelli deve valutare tutte le possibilità. Per chiudere il cerchio bisogna essere in tre: club 1, club 2 e giocatore. A noi farebbe piacere anche se restasse, servono le condizioni giuste per tutti".

Pjanic o Locatelli per la Juventus?
"Pjanic è più facile (ride, ndr)".

Berardi resta?
"Berardi è la nostra bandiera, rappresenta la nostra squadra e vogliamo continuare con lui, magari per sempre. È chiaro poi che, se dovesse arrivare un'offerta importante per il calciatore, la valuteremmo tutti insieme".

E Scamacca?
"È uno dei giovani su cui abbiamo deciso di puntare tempo fa. Abbiamo tanti attaccanti in rosa, ma sarà un problema del mister valutare chi far giocare di volta in volta. Anche per Scamacca ci sono richieste importanti, vedremo cosa succederà".

Frattesi sarà confermato?
"Frattesi è un giovane Under 21 e difficilmente lo lasceremo partire. Il mister lo ha valutato in questa prima fase di ritiro, è un calciatore molto promettente".

Matheus Henrique arriva?
"È un profilo che avevamo preso in considerazione già la passata stagione. Se non esce Locatelli, tuttavia, non possiamo parlare di sostituto. È tutto fermo".

Dove giocherà Erlic?
"Vogliamo definire la seconda metà, ma non sappiamo ancora dove giocherà. Potremmo anche lasciarlo allo Spezia".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli"
17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza"