Menù Notizie

Abodi su Gravina: "Situazione che mi preoccupa moltissimo. La magistratura farà la sua parte"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Andrea Abodi, ministro dello sport, ha parlato a margine del convegno "Sostenibilità e lealtà sportiva" organizzato dall'Associazione Astori, della situazione che coinvolge il presidente federale Gabriele Gravina. "Mi preoccupa moltissimo. Io sono comunque abituato a parlare con la cautela necessaria. La magistratura farà la sua parte, io in assoluto sono contrario ai tribunali del popolo e ai processi di piazza. Ho sentito Gravina, anche perché abbiamo problemi quotidiani da affrontare. Quello che emerge dalla cronaca di questo fatto è il dato inquietante, di fronte a questa cifra servono prudenza e garanzie".

Da mercoledì, quando ha deciso di presentarsi in aula a Roma per farsi interrogare, Gabriele Gravina è ufficialmente iscritto al registro degli indagati nell'ambito dell'inchiesta sul dossieraggio illecito. Sono due le accuse: autoriciclaggio e appropriazione indebita. Si presume un nesso tra l'assegnazione alla Isg Ginko del bando del 2018 per il canale tematico della Lega Pro - allora Gravina ne era presidente - e una compravendita di libri antichi, del Cinquecento, che avrebbero portato all'acquisto di una casa nell'elegante Via Lambro, a Milano, per la figlia della compagna.

Tutta l'attività di dossieraggio, cosa che mi è stata comunicata a Perugia dove sono parte lesa, è fatta da contenuti falsi. Ho dovuto, pur non essendo indagato, chiedere di essere indagato. So che è una contraddizione ma era necessario da parte mia fare questa scelta" le parole di Gravina di qualche giorno fa.

Altre notizie
Venerdì 7 Giugno 2024
11:09 Serie CUfficiale Pianese, dopo la promozione in Serie C arriva il rinnovo per il tecnico Prosperi 11:08 Serie A Bologna, Italiano punta Kouamé: la Fiorentina valuta l'ivoriano 9 milioni 11:04 Altre Notizie Amichevoli squadre di club e nazionali, le partite in programma oggi 11:00 Serie A Juventus, non solo Greenwood per Motta. Giuntoli segue anche Savinho, ipotesi prestito 10:56 Calcio estero PSG, la dirigenza vuole cedere Tenas ma Luis Enrique si oppone: vuole 3 portieri di livello
10:53 Serie A Danova: "Toro? Eravamo una famiglia, ora è diverso. Zapata e Buongiorno simboli" 10:48 Serie C Ternana, Guida alla caccia di soci: contatti con due gruppi di investitori. Ma niente nomi 10:45 Serie A Zirkzee attaccante da Milan? Albertini: "Dipende da quali sono gli obiettivi del club" 10:41 Calcio estero "Da bambino tifavo Barcellona" e ora i blaugrana sognano Wirtz: ci proveranno nel 2025 10:38 Serie ATMW De Siervo: "La Serie A è il primo campionato d'Europa. I cambi di allenatore porteranno novità" 10:34 Serie B Salernitana, anche Polito tra i candidati alla successione di Sabatini 10:30 Serie A Rampulla su Marotta: "Decisivo per lo scudetto dell'Inter, visti i problemi di Zhang" 10:26 Calcio estero 'Dibu' Martinez: "Voglio la medaglia d'oro ai Giochi Olimpici, ma l'Aston Villa mi ha bloccato" 10:23 Altre NotizieTMW Al via il Festival della Serie A a Parma: Vieri e De Siervo tagliano il nastro di inaugurazione 10:19 Serie B Bari, continua il casting per la panchina: spunta anche Pippo Inzaghi 10:15 Serie A Juventus, c'è il sì di Greenwood. Manca l'intesa col Manchester United, occhio a Chiesa 10:11 Calcio estero Da compagno ad allenatore, Sané ritrova Kompany 5 anni dopo: "Lui l'aveva predetto" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - La buona stagione di Cancellieri all'Empoli 10:08 Serie A Inter, Inzaghi vuole cinque attaccanti. Pinamonti il profilo ideale per completare il reparto 10:04 Serie B Spezia, occhi puntati su prestiti e cessioni: nessuno sconto all'Atalanta per Holm 10:00 Serie A Torino, questione centravanti: Zapata resta, l'alternativa può arrivare dalla Serie A 09:56 Calcio estero Rothen attacca Mbappé: "Ci ha traditi per tutta la stagione. Come può giocare per la Francia?" 09:53 Serie A Napoli, Di Lorenzo al centro del progetto Conte: previsto incontro con l'agente del capitano 09:49 Serie C Pescara, Tesser e Baldino i due nomi in pole per la panchina. Ma non sono gli unici 09:45 Serie A Juventus, "re Mida" Motta fa sognare: nessuno come lui per valorizzazione della rosa 09:42 Calcio estero Retroscena su Davide Ancelotti: il Siviglia ci aveva pensato come allenatore in prima 09:38 Serie A Napoli, la clausola di Osimhen sta diventando un ostacolo: nessuno disposto a pagarla 09:34 Serie B Sampdoria, si riparte da Pirlo e i giovani: ma serve un ulteriore taglio al monte ingaggi 09:30 Serie ATMW Atalanta, operazione riuscita per Scalvini. Striscione dei tifosi allo stadio: "Tornerai più forte!" 09:30 La Giovane Italia Dal Colonia arriva un nuovo talento per l'Italia: ecco Jason Ponente-Ramirez