Menù Notizie

Juventus, c'è il sì di Greenwood. Manca l'intesa col Manchester United, occhio a Chiesa

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Luca Bargellini

La Juventus incassa il primo ok, quello di Mason Greenwood, ma ancora non c'è il via libera da parte del Manchester United. Come scrive La Gazzetta dello Sport la Juventus si è mossa per l'ala inglese, rinata in prestito al Getafe. Numeri che hanno convinto Cristiano Giuntolo e Thiago Motta a puntare sul 22enne inglese. Un corteggiamento lungo che inizia a dare i primi risultati. Il talento cresciuto all'Old Trafford è consapevole che non potrà tornare al Getafe e nemmeno fermarsi a Manchester o in Inghilterra. Greenwood ha aperto all’idea di ripartire dalla Juventus, a maggior ragione dopo aver scoperto in modo indiretto la stima di Thiago Motta nei suoi confronti. L’inglese, attraverso le persone di fiducia vicine a lui, ha dato una disponibilità di massima ai bianconeri.

Greenwood è uno dei primi obiettivi della Signora, ma Giuntoli in questo momento non ha la forza economica per poter chiudere l’operazione. Dopo aver fermato il portiere del Monza, Michele Di Gregorio, la priorità in casa Juventus è quella di sistemare il centrocampo. Tra i movimenti in mediana – e inattesa di nuove cessioni dopo i 7 milioni incassati dal Cruzeiro per Kaio Jorge – alla Continassa si sono iscritti alla corsa per Greenwood. L'ostacolo più grande è rappresentato dalle elevate richieste del Manchester United: i Red Devils vorrebbero incassare 35-40 milioni per Greenwood, una cifra elevata non solo per la Juventus, anche perché l'esterno offensivo ha un solo anno di contratto. Le parti sono a lavoro per cercare di abbassare il prezzo del giocatore e trovare formule più vantaggiose, a partire dall'inserimento del cartellino di Iling Jr

Occhio a Chiesa
Una pedina importante, scrive la rosea, potrebbe essere Federico Chiesa. Anche lui ha il contratto in scadenza nel 2025 e se non dovesse rinnovare sarà divorzio immediato con i bianconeri. Il Manchester United, seppur senza la vetrina della Champions, è un club mondiale in grado di poter sedurre l'ex Fiorentina.

Altre notizie
Domenica 7 Luglio 2024
17:08 Serie A Morata misterioso: "Se resto all'Atletico? Voglio essere tranquillo, ma nel calcio nulla è certo" 17:04 Serie C Serie C, le panchine del Girone A per la nuova stagione: già fatte tutte le scelte 17:00 Serie A Bonaventura saluta la Fiorentina con una pagina su La Nazione: "È solo un arrivederci!" 16:56 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Yamal? Fantastico, ma deve capire che non può giocare sempre" 16:53 Serie A Volpi: "Un giocatore come Yamal nasce una volta ogni 50 anni, come Totti e Del Piero"
16:49 Serie A Fiorentina, Dalle Mura di nuovo verso la Serie B: lo attende il Cosenza di Alvini 16:45 Serie A L'Atalanta cresce ancora: il Gewiss Stadium verrà inaugurato per il match con la Fiorentina 16:42 Calcio esteroUfficiale Leicester, ecco il classe 2006 Golding dal Chelsea: operazione da 6 milioni 16:38 Euro 2024 Sommer: "Profondamente deluso per la sconfitta ai quarti, ma sono orgoglioso del percorso" 16:34 Serie C Il Taranto rinuncia allo 'Iacovone'. Ferrarese: "Stupito da questa presa di posizione" 16:30 Serie A Buongiorno al Napoli, tra oggi e domani lo scambio dei contratti. Le ultime sulla clausola 16:27 Euro 2024 Terim: "Turchia, quando ti ricapita un'Olanda così? E con l'Inghilterra avremmo vinto" 16:23 Serie A Milan, sfuma Zirkzee: Morata obiettivo numero uno. Ma l'ex Juve deve ridursi l'ingaggio 16:19 Serie C Vicenza, Rosso: "Non smantelliamo. Della Morte, Confente e Costa sono sotto contratto" 16:15 Euro 2024 Francia, spauracchio Thuram per infortunio col Portogallo. Poi il sollievo con gli esami 16:12 Euro 2024 Kolo Muani: "Williams e Yamal bravi, ma non li temo. Mbappé? Trascinatore nato" 16:08 Serie A Juventus e Atalanta sulle tracce di Suslov: piace anche a due club esteri 16:07 Editoriale Juventus, nelle prossime ore arriva Khéphren Thuram. Prossimo step Koopmeiners, anche se servirà tempo. Per Chiesa aumenta il pressing della Roma. Milan-Morata: la situazione. Il piano per Emerson Royal 16:04 Serie C Pescara, Sebastiani: "Felicissimo dell'arrivo di Baldini. Navarra? Porte sempre aperte" 16:00 Serie A Demme racconta: "Trasferirsi a Napoli è stato un grande sogno diventato realtà" 15:56 Euro 2024 Deschamps su Mbappé: "Non al 100%? Condiziona i rivali con la sua sola presenza" 15:53 Euro 2024 Dumfries decisivo in Olanda-Turchia: "Brutto primo tempo, ma orgoglioso della ripresa" 15:49 Serie C Juventus Next Gen, dopo il prestito al Modena Riccio finisce nel mirino della Salernitana 15:45 Serie A Monza, Szczesny resta il sogno ma spuntano alternative per la porta: piace Gollini 15:42 Euro 2024 Toney ed il folle rigore no-look a Sommer: "E' la routine per me, lo faccio sempre" 15:38 Serie A Genoa, dopo Zanoli parte la caccia al centrocampista: obiettivo Thorstvedt del Sassuolo 15:34 Serie CUfficiale Pianese, arriva l'esterno sinistro ex Virtus Francavilla Simone Nicoli 15:30 Serie A Milan, pronta una nuova offerta per Emerson Royal: i rossoneri vogliono affondare il colpo 15:27 Serie CUfficiale Pianese, arriva dall'Atalanta Under23 il classe 2003 Alessandro Falleni 15:23 Serie A Rossi: "I nuovi acquisti sono funzionali alla Lazio. Servirebbe un grande attaccante"