Menù Notizie

A Verona cuore e sacrificio: il Genoa riparte con un punto. Adesso cinque gare al "Ferraris"

di Andrea Piras
Fonte: Da Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Ci aspetta un periodo lungo di sofferenza ma se affrontato con questo spirito possiamo solo crescere". Così ha parlato nel post partita il tecnico rossoblu Rolando Maran. Il Genoa tira fuori gli artigli, come solo i Grifoni sanno fare nei momenti di difficoltà, e portano a casa da Verona un punto importante per la classifica ma soprattutto che dà consapevolezza al gruppo. Inutile stare a ripetere cosa è accaduto nei venti giorni che hanno preceduto il match del "Bentegodi", i tanti positivi, il centro sportivo chiuso e le prime buone notizie che sono arrivate nei giorni scorsi con i primi sette negativizzati pronti per allenarsi. Una prestazione generosa per Perin e compagni che hanno saputo ribattere colpo su colpo alla formazione dell’ex Ivan Juric, andando vicini al gol e rischiando il giusto ma avendo dalla propria parte Mattia Perin che con le sue manone ha evitato di capitolare sul colpo di testa di Faraoni.

Perin superman - Proprio il portiere pontino, il primo contagiato del gruppo squadra, si è rivelato il migliore in campo di questa sfida salvando il risultato a quattro minuti dalla sirena finale. Significative le parole del numero uno rossoblu, oggi con la fascia da capitano al braccio, al termine del match: “Ci siamo stufati di passare per quelli che scherzano e ridono e sono superficiali. Siamo persone come tutti quanti e affrontiamo le cose con grande dignità e umiltà. Siamo tutte persone ed esseri umani e capita”.

Pokerissimo casalingo - Il percorso del Grifone adesso sarà impervio, in attesa dei ritorni in rosa degli altri giocatori che sono ancora alle prese col virus. Quello su cui però i ragazzi di Maran potranno contare è il terreno amico. I rossoblu infatti disputeranno cinque partite di fila al "Ferraris". Si partirà sabato prossimo dall'Inter di Antonio Conte per poi passare all’impegno di Coppa Italia mercoledì prossimo alle 17 contro il Catanzaro. Domenica 1° novembre una trasferta solo per il calendario visto che c’è il derby della Lanterna ed infine il recupero di campionato contro il Torino e la sfida contro la Roma. Il cammino del Genoa è in salita. Ma se lo spirito è quello mostrato a Verona è già un ottimo punto di partenza.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
14:34 Calcio esteroUfficiale Nolan Roux si ritira a 36 anni. L'ex Lille era svincolato dal termine della scorsa stagione 14:30 Serie A Roma, Atalanta e Fiorentina giocano troppo: 14 gare in due mesi. E tra un anno sarà peggio 14:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - La Cremonese ritrova il successo. Coda piega il Pisa 14:23 Serie A Lazio, il futuro di Luis Alberto a fine campionato: 2 europee attente, Qatar pista più calda 14:20 Serie ALive TMW Marsiglia, Clauss: "Atalanta squadra non facile, domani cercheremo di dare il 100%"
14:19 Serie B SudTirol-Ternana, le formazioni ufficiali: Tait sulla trequarti. Fere, quante assenze! 14:15 Serie A De Rossi: "Strane le scelte della Lega. Un'altra partita sarà giocata a campionato finito..." 14:15 Serie ALive TMW Fiorentina, a breve la conferenza stampa di Italiano alla vigilia del Brugge 14:14 Serie B Ascoli-Cosenza, formazioni ufficiali: Marson, esordio tra i pali. Panchina per Rodriguez 14:11 Serie B Catanzaro-Venezia, le formazioni ufficiali: sfida tra bomber. Iemmello vs Pohjanpalo 14:08 Serie A Conte prima scelta del Napoli, ma spera di diventare un'idea del Milan: le ultime 14:04 Serie B Spezia-Palermo, le formazioni ufficiali: da una parte Falcinelli, dall'altra Brunori 14:00 Serie A Anche il Franchi per Euro 2032? Ieri incontro con Abodi: servono 85 mln per il restyling 13:57 Calcio estero Union Berlino, Bjelica ai saluti. Il suo contratto non sarà rinnovato a fine stagione 13:54 Serie B Venezia, Vanoli: "Siamo a un punto dal Como, sarebbe stupido non esser concentrati" 13:53 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi allenatore moderno. Il suo calcio difficile da imparare, ma ci siamo" 13:48 Serie B Como, Strefezza: "Ci attendono tre finali, ma non dobbiamo guardare al Venezia" 13:45 Serie A Che bagarre per la salvezza, decisivi gli scontri diretti: l'Hellas Verona ha il miglior rendimento 13:42 Calcio estero Siparietto Muller-Tchouameni durante l'intervista del tedesco: "Vuole spiare la nostra tattica" 13:40 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 13:38 Serie A Paredes: "Ammirazione per DDR nasce da lontano. Ha portato tanto alla Roma" 13:34 Serie CTMW Radio Barilari: "Ho scelto io di lasciare il Sestri Levante, senza avere un'altra opzione" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - De Rossi sfida Xabi Alonso. 30 milioni dall'Arabia? Lo scherzo de Le Iene 13:26 Calcio estero Disastro Kim col Real. Neuer lo difende, Tuchel no: "Questi errori purtroppo vengono puniti" 13:23 Serie A Bayer, l'ad Rolfes: "Vinta la Bundes, ora il focus è solo e soltanto sulla Roma" 13:19 Serie B Serie B, 36ª giornata - Nel lunch match, Cremonese avanti sul Pisa. Decide Ciofani 13:19 Serie ALive TMW Roma, Paredes: "Con De Rossi cresciuta tutta la Roma, non solo io" 13:18 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Sta bene, ma mi prendo un altro giorno per valutare" 13:15 Serie A Leverkusen imbattuto, De Rossi: "La fortuna è per i casinò, Xabi Alonso miglior tecnico al mondo" 13:12 Calcio estero Nasri vede il Marsiglia sfavorito: "L'Atalanta corre molto, i francesi hanno tanti problemi fisici "