Menù Notizie

- 1 a Juve-Inter: inutile girarci intorno. Il duello Ronaldo-Lukaku monopolizza gli obiettivi

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Per la classifica capocannonieri, numeri alla mano, oramai c'è ben poco da fare. I 27 gol di Ciro Immobile sembrano troppi per credere alla rimonta. Ma al netto dei confronti con le statistiche dell'attaccante della Lazio, la stagione di Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku resta di altissimo livello. E domani, nel deserto dello Stadium, saranno proprio CR7 e RL9 i giocatori con i riflettori puntati addosso. Perché gol a parte, le sorti di entrambe le squadre mai come quest'anno sembrano poggiare sulle spalle dei due uomini copertina.

I numeri a confronto - Ci ha messo un po' più del previsto, Cristiano Ronaldo, a carburare e arrivare ai suoi standard di rendimento. Che per tutta la sua carriera hanno indicato un gol di media ogni 90' come riferimento. Nelle prime 10 gare di campionato infatti il portoghese era 'fermo' a 5 gol, 1 ogni due partite. Oggi invece, dopo 21 gare di campionato e altre 10 fra Champions, Coppa Italia e Supercoppa, CR7 è tornato ad essere una sentenza. E le sue 31 presenze stagionali sono state condite da 25 gol e 3 assist.
Discorso leggermente diverso per Big Rom. Arrivato in nerazzurro dopo una lunghissima trattativa, il belga non pare aver risentito del cambio di campionato e di filosofia calcistica. Le prime 10 giornate hanno raccontato di un attaccante capace di segnare 7 gol, mentre oggi, dopo 34 presenze complessive, l'ex United è a quota 23 gol e 5 assist. E, cosa forse più importante, in stagione ha saltato solo una partita per un guaio muscolare, quella dei primi di ottobre a Barcellona.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
18:30 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro allenatore” 18:27 Calcio estero 22 gol e 10 assist, Cole Palmer vince il premio come miglior giovane della Premier 2023-2024 18:23 Serie A 12 trofei, 2 finali Champions e il record di Coppa Italia. Le 420 panchine di Allegri alla Juve 18:18 Serie B Domani Catanzaro-Brescia, i convocati di Maran: oltre a Borrelli assente solo Avella 18:15 Serie ATMW Radio Amoruso: “Allegri? I panni sporchi si lavano in casa, ora giusto scommettere su Motta”
18:11 Calcio esteroUfficiale Panathinaikos, risoluzione di contratto per mister Fatih Terim. In panchina va Kontis 18:07 Serie A Massimiliano Allegri si congeda come uno dei più vincenti della Juventus di tutti i tempi 18:04 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: addio a Franco Di Mare 18:04 Serie B Non solo Venezia per Idzes. Il centrale convocato dall'Indonesia per le qualificazioni mondiali 18:00 Serie ATMW Radio Paniz: "Allegri si era posto al di fuori dello stile della Juventus. Esonero necessario" 17:58 Serie C Serie C, Alessandria, Brindisi e SPAL deferite al TFN: violazioni su Irpef ed emolumenti 17:57 Calcio estero Slot annuncia: "Posso confermare che sarò io il tecnico del Liverpool". Manca solo l'ufficialità 17:53 Serie A Strootman su Gudmundsson: "Se fa il salto come Salah, può andare in un super top club" 17:51 Serie ATMW Juve, Montero sarà il traghettatore: l'ex difensore al posto di Allegri fino a fine stagione 17:49 Serie B Ternana, Pereiro: "Vogliamo la salvezza. Futuro? Qui sto bene, dipende anche dal Cagliari" 17:45 Serie A Comune di Napoli, Simeone: "Non c'è uno straccio di progetto per il Maradona o Bagnoli" 17:41 Calcio estero Van Persie diventa allenatore: "Heerenveen sfida fantastica, voglio continuare a crescere" 17:39 Serie AUfficiale Allegri esonerato dalla Juventus: "Comportamenti non compatibili con i valori del club" 17:38 Serie AEsclusiva TMW Matrecano: "Gasperini perfetto per il Napoli, Palladino per la Fiorentina. Allegri? Esonero normale" 17:34 Serie C Triestina, Bordin: "Benevento? La gara d'andata ci dà fiducia. Agostino non ci sarà" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Juve, comunicato l'esonero ad Allegri. Le ultime di formazione 17:27 Serie A Allegri esonerato dalla Juventus con effetto immediato. Il club lo ha comunicato all'allenatore 17:26 Serie A Per Dimarco è Thuram la sorpresa della stagione dell'Inter: "Nessuno se lo aspettava così" 17:25 Serie B Bari, Polito: "Cercato da un club di Champions, ma sono rimasto. In C sarei senza contratto" 17:23 Serie A Milan, in rialzo le quotazioni di Van Bommel. Piace per lo stile di gioco offensivo 17:19 Serie C La Serie C all'evento sul futuro della LND. Marani: "Fondamentale il confronto" 17:15 Serie A Moggi rivela: "Ho parlato con persone vicine a Conte, credo sia vicino al Napoli" 17:12 Serie A Atalanta ko in Coppa Italia. Gastaldello: "Ma giù il cappello di fronte al lavoro di Gasperini" 17:08 Serie A Il Milan ha un futuro? Pioli: "Non dovete farle a me queste domande" 17:04 Serie C Crotone, Vrenna inibito fino al 12 giugno 2024. Il CONI dichiara infondato il ricorso