Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Merlo: "Sto con Commisso nella sua battaglia. Se arriva Berardi Viola da Champions"

di Lorenzo Marucci
Foto
Claudio Merlo, protagonista del secondo scudetto viola, è entusiasta della Fiorentina. E sta dalla parte di Commisso nella battaglia contro i procuratori che chiedono commissioni troppo alte. "Fa bene il patron viola a non farsi ricattare da speculatori che non guardano in faccia a nessuno. Sto con Commisso - dice a tuttomrcatoweb.com - non capisco perchè tanti procuratori debbano prendere tutti questi soldi. Ne risente il nostro calcio. Fossi la Federazione metterei un altolà ai procuratori. E' chiaro che ci sono anche quelli bravi e che lavorano senza speculare però una regolamentazione più attenta ci vuole..."

Se Vlahovic resta fino a giugno la Fiorentina è da Europa?
"A mio parere sì, può andare in Europa perchè esprime un bel calcio e se la gioca con tutti. Si può vincere o perdere ma alla fine ti diverti. Italiano è bravo e tra gli altri mi piace Torreira, è un bel mediano forte che doveva arrivare da due anni".
Al mercato di gennaio cosa farebbe?
"Un difensore forte, se c'è la possibilità lo acquisterei perché Nastasic purtroppo si ferma spesso per infortuni. Cederei Kokorin e per il centrocampo prenderei Maggiore dello Spezia. Ma una una punta per fare il vice Vlahovic serve assolutamente".

C'è anche il sogno Berardi...
"E' un bel sogno; con 15 milioni però non lo prendi, ne servono forse più di trenta e non credo possa arrivare. Ma se arriva, con lui la Fiorentina può andare in Champions. I punti di distacco dal quarto posto non sono tantissimi".
Altre notizie Sampdoria
Sabato 22 Gennaio 2022