Menù Notizie

Michieli: "Sampdoria, mi aspetto molto di più da Silvestri. Bellemo incognita di inizio campionato"

di Alberto De Venuto
per Sampdorianews.net

Maurizio Michieli all'interno della trasmissione Forever Samp in onda su Telenord, ha cosi commentato il primo successo, tra le mura amiche, di sabato:

"Ho visto tante cose buone, l'unica pecca non averla chiusa prima ma non era facilissimo anche per merito dell'avversario. La Sampdoria non è stata brillante sul piano tecnico ma sicuramente quello di sabato è un punto dal quale ripartire. Domenica a Modena occorre confermare le cose buone viste sabato, la Sampdoria deve risalire la classifica".

Su Bellemo: "L'ex Como è un'incognita di questo inizio di campionato, probabilmente è un giocatore che in determinate piazze ha difficoltà ad esprimersi".

Il giornalista prosegue poi commentando le eventuali alternative, in particolare Kasami: "Il macedone ha saltato tutto il ritiro, con Pirlo ha avuto qualche problema e comunque non giocava dalla fine della scorsa stagione. Sta recuperando la forma ma probabilmente non è ancora al 100%". 

In studio si commenta il cambio dell'autore del gol-vittoria: "Venuti è stato sostituito per un problema; al 90% al Derby non ci sarà".

Alternative a Bereszynski: "Al momento i difensori a disposizione di Sottil non garantiscono le dovute garanzie, obbligando ad adattare il polacco nella difesa a tre. Ferrari ancora è fuori forma e Riccio probabilmente non è ancora pronto".

Silvestri? "Da un portiere della sua esperienza e qualità mi aspetto molto di più. A Cosenza sul 2° gol poteva essere più attento e contro il Sudtirol per poco rischiavamo di pareggiare la partita per un rinvio sbilenco. Probabilmente deve ritrovare il ritmo partita ma sicuramente deve diventare uno dei leader di questa squadra".

Questione attaccanti: "Coda, giocatore che in serie B fa la differenza, ha bisogno di una spalla. Tutino spesso e volentieri si defila sull'esterno; l'anno scorso a Cosenza quasi tutti i gol li ha realizzati dall'interno dell'area".

Si è chiusa definitivamente l'era Ferrero: "A fine ottobre verrà suggellato definitivamente e ufficialmente l'accordo, bisogno dare atto a Manfredi di aver portato fino in fondo gli impegni presi per riscuotere l'intera quota del pacchetto azionario della Sampdoria rinegoziando con Banca Intesa l'accordo sulla proprietà del marchio, ora totalmente blucerchiato.

In questo accordo definitivo ha fatto la sua parte anche la San Quirico Holding che aveva ancora una fideiussione sul marchio di molti milioni. Senza questa parte il resto dell'operazione non si sarebbe compiuta.

Ora l'obiettivo è tirarsi fuori il prima possibile dalla Serie B per attirare in futuro nuovi investitori".


Altre notizie Sampdoria
Lunedì 23 Settembre 2024
Domenica 22 Settembre 2024