Menù Notizie

Accadde Oggi - La Salernitana batte il Barletta e viene promossa in Serie B

di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
Dario Fico/TuttoSalernitana.com
Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Salernitana prima in classifica del campionato di Lega Pro 2014/2015. Mancano tre giornate alla fine, il 25 aprile 2015 all'Arechi arriva il Barletta. Prima occasione per gli ospiti che passano in vantaggio con Turchetta che scatta sul filo del fuorigioco, si presenta davanti a Gori e lo trafigge. Passano due minuti e Negro pareggia con una bellissima girata di sinistro.

L'attaccante granata poi sfiora il gol del sorpasso, ben servito da Gabionetta. Poco dopo la mezzora c'è un calcio di rigore per la Salernitana, dagli undici metri Calil non sbaglia e porta in vantaggio la Salernitana. Secondo tempo in controllo per i granata che attendono buone notizie da Benevento (in vantaggio per 1-0 col Messina).

All'improvviso arriva il pareggio dei siciliani contro gli stregoni. Con questi risultati la Salernitana sarebbe promossa matematicamente in Serie B. Nel frattempo Mendicino chiude la partita siglando il 3-1. Si attende solo la fine del match tra Benevento e Messina, che arriva poco dopo. La Bersagliera torna in Serie B dopo cinque anni. 


Altre notizie Salernitana
Sabato 4 Maggio 2024
Venerdì 3 Maggio 2024