Menù Notizie

Fallimento totale in una stagione maledetta, Iervolino deve uscire allo scoperto e fare chiarezza sul futuro

di TS Redazione
per Tuttosalernitana.com

Ci manca poco per l’aritmetica certezza di una retrocessione annunciata già da questa estate. È questione di ore, sperando che si abbia almeno la voglia di lottare per non macchiare la Salernitana con il record negativo in fatto di numeri di una squadra che va in B. Una valanga di gol incassati, gli ultimi due contro la Fiorentina che per segnare ci vogliono le cannonate. Gli ultimi dieci minuti ancora fatali, sconfitti, umiliati, senza un minimo di dignità ed amor proprio.

Le parole di Fazio in conferenza hanno aperto un mondo sul fallimento totale di una stagione maledetta, ma gestita nella maniera peggiore dalla dirigenza granata che ora deve fare chiarezza e decidere il da farsi. Sousa, poi Inzaghi, poi Liverani, poi il possibile ritorno di Pippo, ed ancora Colantuono. Una girandola di allenatori, idee diverse di gioco che hanno ancora di più messo confusione nella testa (già confusa) di qualche calciatore. La gestione di Dia, giocatore fondamentale nell’ultima salvezza è stato l’emblema di una confusione generale.

E allora la domanda da un milione di dollari e la seguente: da dove si riparte? Cosa si aspetta per fare un po’ di chiarezza sul futuro, alimentando malumori nella tifoseria che poi sfociano in manifestazioni assolutamente da stigmatizzare? Tocca al presidente Iervolino scendere in campo e prendere le redini del suo giocattolo. È lui che deve rilanciare le ambizioni del progetto, facendolo con chiarezza come del resto ha sempre fatto. Aspettando una sentenza inesorabile, una retrocessione annunciata già in estate. Con l’orgoglio di chiudere la stagione per iniziare la prossima con le ambizioni che merita la piazza di Salerno, quest’anno svilita dalle prestazioni della squadra e dalle strategie inesistenti ed inconsistenti del club granata.


Altre notizie Salernitana
Venerdì 3 Maggio 2024
Giovedì 2 Maggio 2024