Menù Notizie

Salernitana, si punta a interrompere la striscia negativa più lunga di gare senza vittorie

di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Con la retrocessione già aritmetica e quindi senza più obiettivi da raggiungere, la Salernitana si prepara ad affrontare le ultime quattro partite di campionato. La prima sarà contro l'Atalanta e il club campano deve provare a trovare stimoli per chiudere al meglio possibile la stagione, cercando di uscire dal campo a testa alta e con qualche punto.

Uno degli obiettivi è quello di interrompere la striscia di partite senza vittorie, ormai per distacco la più lunga nei campionati di Serie A disputati. La Salernitana non vince da 16 partite, dal quel 30 dicembre del 2023 sul campo del Verona. Mai così tante partite consecutive senza un successo per la Bersagliera nei precedenti campionati di massima serie disputati.

L'altra striscia più lunga risale a questa stessa stagione, con la squadra di Sousa prima e Inzaghi poi che non ha vinto le prime 12 partite di campionato, fino al successo sulla Lazio per 2-1. Nella stagione 2021/2022 invece la striscia più lunga di gare senza vittorie è stata di 11, dalla vittoria contro il Verona in trasferta a quella contro la Sampdoria, sempre in trasferta che diede il via alla clamorosa rimonta della truppa di Nicola. 


Altre notizie Salernitana
Venerdì 17 Maggio 2024
Giovedì 16 Maggio 2024