Menù Notizie

Il Bologna fa paura, i giovani terribili di Thiago Motta aspettano la Salernitana

di Michele Massa
per Tuttosalernitana.com
Federico De Luca
Federico De Luca

Lunedì pomeriggio una sfida piena di insidie per la Salernitana. Avversaria di turno il Bologna delle sorprese e dei "giovani terribili" firmato da Thiago Motta. Per i granata non sono concessi altri passi falsi, sperando nella cura di Colantuono.

Il Bologna delle meraviglie potremo dire, è con un piede nella zona Europa che conta e con la possibilità di blindare se riuscirà a sbancare contro la Salernitana(approfittando delle partite difficili per le avversarie). Una macchina perfetta costruita da Thiago Motta basata sulla voglia di sbocciare per molti giovani e con senatori veri che riescono ad unire in gruppo, proprio come l'italo-brasiliano ha spesso ribadito nelle interviste da quando è seduto sulla panchina degli emiliani.

Senza Zirkzee, il Bologna si "affida" all'intelligenza offensiva di calciatori del calibro di OrsoliniNdoye e Ferguson e del talentino Fabbian su tutti ma senza dimenticare gli inserimenti da dietro di Posch (anche se quest'anno ha segnato meno rispetto la scorsa stagione). Tanti problemi dunque domani per la difesa granata che ha dimostrato di soffrire i calciatori rapidi nello stretto, caratteristica principale dei calciatori rossoblu e che ha portato la squadra a diventare una delle più spettacolari del campionato.

Per Colantuono dunque serve il massimo sforzo dal suo reparto difensivo, un altro passo falso potrebbe ulteriormente creare altri malumori, che già sono tanti e almeno un sorriso, anche se minimo, servirebbe come il pane. Sicuramente in questo momento il Bologna è l'avversario peggiore da trovare.


Altre notizie Salernitana
Sabato 27 Aprile 2024
Venerdì 26 Aprile 2024