Menù Notizie

Ci scrive un tifoso: "Presidente Iervolino, i soldi delle cessioni da investire per un futuro senza perdite"

di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Ci giunge in redazione la lettera di un tifoso della Salernitana indirizzata al presidente Danilo Iervolino. Ecco cosa dice:

Egregio Presidente Iervolino, sono Antonio Fontanella, un tifoso di 30 anni molto deluso da questa stagione. Ad oggi mancano 9 partite alla fine ma la mia testa va al prossimo campionato (quasi sicuramente) in B. Non tutti i mali vengono per nuocere, ma anche per far tesoro dei tanti errori commessi. 

La ricapitalizzazione effettuata pochi giorni fa ci proietta verso una continuità aziendale e questo ci fa ben sperare. La Serie B ci porterà 20 milioni di paracadute che sommati ad una piccolissima parte (rispetto ai circa 33 in A) di diritti tv sono più che sufficienti per allestire, tra cartellini e ingaggi, una buona squadra di B.

Le cessioni di gran parte della rosa potrebbero essere utili a riprogrammare in futuro senza necessità di ripianare perdite nei prossimi bilanci e a tal proposito le porto un esempio del Barcellona che nel 1961 cedette Luisito Suarez all'Inter e investì quei soldi per la costruzione del Camp Nou. 

Ecco, se una buona parte della minus-valenza di Dia la investisse per rinforzare il settore giovanile e raccoglierne i frutti tra qualche anno? Potrebbe essere un investimento migliore rispetto a quanto ha reso sul campo l'attaccante ex Villareal. Almeno non sarà tutto denaro sprecato per un calciatore che non merita di indossare la maglia granata.


Altre notizie Salernitana
Sabato 27 Aprile 2024
Venerdì 26 Aprile 2024