Menù Notizie

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Se Dybala non dovesse giocare ci sarà Baldanzi, ha fatto bene contro la Juventus"

di Marco Rossi Mercanti
per Vocegiallorossa.it

Xabi Alonso, tecnico del Bayer Leverkusen, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro la Roma:

Cosa è cambiato rispetto alla sfida dell'anno scorso?
"Abbiamo avuto una crescita importante, ma non penso troppo a questo. Mi concentro di più su quanto ci aspetta domani contro la Roma. L'anno scorso ci è servito come esperienza: siamo molto cauti e concentrati sul risultato, non dobbiamo abbassare la guardia. Non dovremo solo difendere, bensì dovremo anche attaccare. Dobbiamo aver chiaro cosa fare per provarli a colpire. La Roma è una squadra molto completa, con De Rossi ha avuto un'evoluzione e se è in semifinale è perché ha grandi calciatori. Li conosciamo bene, la settimana scorsa è stata una buona lezione per quello che ci aspetterà domani".  

L’eventuale assenza di Dybala?
“Nel caso mancherebbe un giocatore importante, ma potrebbe giocare Baldanzi. Ha giocato bene contro la Juventus, è un ragazzo giovane. Loro hanno tante opzioni, possono giocare con due punte, con Abraham, con Azmoun o con Lukaku. Hanno flessibilità e giocatori di qualità. Siamo preparati ad affrontare scenari diversi”.


Altre notizie Roma
Lunedì 20 Maggio 2024
Domenica 19 Maggio 2024