Menù Notizie

Le pagelle della Tunisia - Khazri propizia due gol, Sassi sblocca il risultato

di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Madagascar-Tunisia 0-3
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Hassen 6 - Poco impegnato dagli attaccanti del Madagascar che raramente riescono ad arrivare al tiro.
Kechrida 6,5 - Qualche spunto interessante in fase offensiva, specialmente nel primo tempo: cerca la profondità e prova la conclusione.
Bronn 6,5 - Il suo compito è limitare Andrea al centro dell'area e lo svolge con esiti soddosfacenti, concedendo pochi spazi all'uomo di riferimento della manovra avversaria.
Meriah 6 - Si prende qualche rischio con un intervento ruvido su Andrea in piena area a metà ripresa. Per il resto la sua prestazione è priva di sbavature.
Haddadi 6 - Così come Kechrida, non disdegna le discese sulla fascia alla ricerca del cross o della conclusione personale. Nel finale un grande intervento di Adrien ferma la sua corsa in piena area.
Chaalali 5,5 - Una sola fiammata nel finale di primo tempo che costringe Adrien a rifugiarsi in corner, nel contesto di una gara piuttosto tranquilla.
(Dal 30' s.t.: Drager n.g. - Va a tamponare l'assenza di Chaalali con compiti principalmente di copertura.)
Skhiri 6 - Più attivo nelle fasi iniziali della gara, si mette in evidenza con alcuni suggerimenti interessanti per Khenissi. Nella ripresa appare meno efficace.


Sassi 7 - Vivacizza la manovra tunisina sia con conclusioni personali, sia come rifinitore a beneficio degli attaccanti. Ha il merito di sbloccare il risultato ma deve ringraziare la deviazione decisiva di Fontaine.
(Dal 37' s.t.: Aouadhi n.g. - Solo una manciata di minuti nel finale.)
Khazri 7 - Costruisce alcune delle azioni più pericolose della Tunisia, ma talvolta pecca di imprecisione. Nella ripresa la difesa avversaria concede più spazio alla sua inventiva e da una sua conclusione in porta nasce il raddoppio di Msakni, mentre il terzo gol è in gran parte merito della sua rapidità sul contropiede.
Khenissi 6,5 - Fa sentire il suo peso in attacco soprattutto nel primo tempo, con inserimenti intelligenti che facilitano le soluzioni per i centrocampisti. Non trova il gol ma fa un gran lavoro per la squadra.
Msakni 7 - Segna il pesantissimo 2-0 avventandosi su un pallone ribattuto e cogliendo in controtempo Adrien. Il gol impreziosisce una prestazione concreta in attacco.
(Dal 22' s.t.: Sliti 6,5 - Grande tempismo nel seguire il contropiede di Khazri, facendosi trovare pronto a ricevere l'assist e spedire in porta.)

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa"
11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione