Menù Notizie

Le pagelle del Marocco - Non è la partita di Ziyech, fantasma Belhanda

di Antonino Sergi
Risultato finale: Marocco-Benin 1-1 (2-5 d.c.r)
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Bounou 6 - Il Benin calcia soltanto una volta in porta, tanto basta per mettere a segno la rete del momentaneo vantaggio. Non incide nella lotteria dei rigori, il Benin infatti è infallibile.

Dirar 6 - Primo tempo abbastanza timido, poche volte prova l'affondo lungo la corsia destra gestendo anche la pressione di Dossou. Nella ripresa trova maggior spazio e accompagna l'azione offensiva del Marocco. (Dal 74' Mazraoui 6 - Prova a spingere più del compagno soprattutto nel finale).

Da Costa 5 - Schierato a sorpresa per via del forfait nel pre partita di Mehdi Benatia, fa rimpiangere il capitano dimenticandosi completamente di Adilehou nell'occasione del vantaggio del Benin.

Saiss 6 - Il Benin attacca pochissimo, il difensore centrale non vive una serata complicata. Non ha responsabilità sulla rete subita, riesce a chiudere senza troppi patemi d'animo Poté.

Hakimi 6,5 - Insieme a El Ahmadi, il migliore in campo della squadra di Hervé Renard. E' un terzino ma agisce quasi da trequartista, tutte le azioni pericolose del Marocco passano dalla sua corsia. A tempo scaduto si guadagna il calcio di rigore poi fallito da Ziyech.

El Ahmadi 6,5 - Inizio incerto, crescita con il passare dei minuti riuscendo a dominare in mezzo nel primo tempo. Nel secondo tempo continua a battagliare con lo spirito del lottatore. Prezioso. (Dal 108' Fajr sv).

Boussoufa 6 - Un primo tempo appannato, velocità ridotta rispetto al solito per il capitano. Nel momento di difficoltà non molla, ci crede e recupera la sfera dal quale nasce la rete di En-Nesyri.

Amrabat 5,5 - Parte bene come tutto il Marocco ma è uno dei primi a spegnersi in fretta, qualche taglio in area di rigore ma senza riuscire mai a mettere in difficoltà la difesa del Benin. (Dal 88' Idrissi 5,5 - Non entra benissimo in partita, non fallisce però su calcio di rigore).

Ziyech 5 - Non è la sua partita nonostante un primo tempo incoraggiante, dal suo mancino passano le azioni più pericolose del Marocco. Fallisce però dal dischetto il rigore dei quarti sul finire della seconda frazione, nei supplementari sbaglia poi un gol facile facile.

Belhanda 4,5 - Doveva, per via delle qualità tecniche, l'uomo in più di questo Marocco ma è un fantasma per circa un'ora. Si vede poco, appannato sulla trequarti e quando calcia non riesce mai ad impensierire il portiere avversario. (Dal 60' Boufal 5,5 - Dà la scossa al Marocco dopo il suo ingresso in campo, pesa l'errore dal dischetto che fa volare i sogni del Benin).

En-Nesyri 6 - Prende le misure nella prima frazione, proprio in avvio impegna l'estremo difensore del Benin. Nella ripresa però non sbaglia, sfrutta il regalo di Adeoti e rimette il punteggio in parità con il secondo gol in Coppa d'Africa. Poco lucido nella lotteria dei rigori con l'errore decisivo.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente
11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie A Cagliari, Augello: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club" 11:17 Le Statistiche Sassuolo-Cagliari alla 37esima? Nell'unica volta è venuta fuori una goleada 11:15 Serie A Le pagelle di Zapata: trascina i suoi con la sua fisicità, generoso e sblocca il match 11:11 Calcio estero PSG, la stagione dei big è finita: da Donnarumma a Mbappé, tutti out dai convocati per il Metz 11:07 Serie A Lautaro famelico, dal primo trofeo con l'Inter ne vince uno ogni 108 giorni. Argentina compresa 11:03 Serie A La partita tra la Juventus e Allegri non è finita. Tribunale o transazione? Palla agli avvocati 11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile 10:54 Le Statistiche La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa 10:53 Serie A Bologna-Juve, la partita di Motta. Sarebbero 6 i collaboratori pronti a seguirlo in bianconero 10:49 Serie B Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati: col Bari sarà superato il primato con la Samp 10:45 Serie A Le pagelle di Pulisic: i pochi pericoli del Milan arrivano dai suoi piedi. Luce nel buio 10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione" 10:30 Serie A Le pagelle di Tomori: serataccia per il centrale, forse la peggior prestazione in rossonero 10:27 Serie A Juventus, Allegri adesso che farà? Tornano insistenti le voci dall'Arabia Saudita 10:23 Serie A Bologna, contro la Juventus il ritorno tra i convocati dopo oltre un anno di Soumaoro 10:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Il nostro obiettivo è giocare il più possibile e andare avanti" 10:15 Serie A Torino, Juric: "C'è tanto entusiasmo nel gruppo. L'Atalanta? Gasp non vuole mai perdere"