Menù Notizie

Le pagelle del Benin - Allagbé regala un sogno, Sessegnon ingenuo

di Antonino Sergi
Risultato finale: Marocco-Benin 1-1 (2-5 d.c.r)
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Allagbé 7,5 - L'uomo decisivo per le sorti del Benin, da applausi la parata su calcio di punizione di Boussoufa. Quando può si oppone agli attacchi avversari, nella lotteria finale dei rigore para quello decisivo a Boufal.

Adilehou 6,5 - E' andato vicino a regalare un sogno nel secondo tempo, sblocca il punteggio con la zampata vincente su calcio d'angolo. Attento in fase difensiva, soffre soltanto l'ingresso di Boufal.

Adenon 5 - Un primo tempo al limite della perfezione, riesce a chiudere tutti gli spazi per En-Nesyri. Roccioso quanto serve, preciso nell'affondare il tackle. Ingenuo nei supplementari, protesta con il direttore di gara e si prende il secondo giallo lasciando i suoi in dieci.

Verdon 7 - Il prossimo centrale dell'Alaves conferma le ottime qualità, tiene bene la posizione concedendo pochissimo ad Amrabat. Fisico da corazziere e scelta di tempo perfetta negli interventi.

Mama 6,5 -Dal suo versante ha un cliente abbastanza scomodo cui tenere a bada, Achraf Hakimi. Fatica più del dovuto ma tiene botta, anche bene. Si fa vedere anche in fase di proposizione.

Adeoti 4,5 - Una partita da sette in pagella fino a quindici minuti dal termine, fa tutto bene ma cade nel momento probabilmente decisivo della sfida. Perde ingenuamente un pallone al limite della propria area di rigore dal quale arriva la rete di En-Nesyri.

Sessegnon 4,5 - Il capitano del Benin ha commesso l'errore che poteva far svanire la speranza al termine del secondo tempo, fallo da rigore su Hakimi prima del palo di Ziyech. Errori che non ti aspetti dal capitano e calciatore più esperto.

Imorou 6 - Spinge meno rispetto a Mama lungo la corsia opposta, quasi bloccato davanti a Verdon. Ottima intesa con il difensore centrale beninese, lavora bene nel frenare le sovrapposizioni di Dirar.

Soukou 5 - Probabilmente si prende il premio di ammonizione più bizzarra della competizione, un giallo per un anello lasciato al dito. Dal punto di vista tecnico non riesce mai a rendersi pericoloso lungo la propria corsia. (Dal 69' Djigla 6 - Nei momenti di difficoltà sgasa per rompere il possesso del Marocco).

Dossou 6 - Tra i più interessanti del Benin nel corso della prima frazione, nel secondo tempo soprattutto dopo la rete di Adilehou arretra il suo raggio d'azione per aiutare il centrocampo. (Dal 87' Anaane 6 - Si prende subito un cartellino giallo, non fa mancare il suo apporto in fase difensiva).

Poté 6,5 - Uno dei migliori in campo della nazionale beninese, svolge un lavoro encomiabile in zona offensiva. Battaglia con i centrali del Marocco, tiene alta con il fisico il Benin e gli manca soltanto il gol. (Dal 109' D'Almeida sv).

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani" 11:26 Calcio estero Shaw, niente Euro 2024? Altro problema muscolare. Ten Hag: "Proviamo a recuperarlo" 11:23 Serie A Juventus, sul mercato niente follie: Bremer e Soulé in uscita, sono tre i nomi in entrata 11:21 Serie ATMW Lautaro: "Portiamo l'Inter più in alto possibile. Orgoglioso dell'Ambrogino d'Oro" 11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria"
11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro 11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento 10:56 Calcio esteroUfficiale Thiago Alcantara lascia il Liverpool dopo 4 anni: il contratto non sarà rinnovato 10:53 Serie A Torino, Juric verso l'uscita: probabile futuro in Francia, 3 di Ligue 1 hanno sondato il terreno 10:49 Serie BVideo Bari-Ternana 1-1 - Nasti illude il San Nicola, Pereiro lo gela. Gol e highlights 10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele 10:33 Serie CTMW Mister Longo lascia il Picerno. E diventa un profilo al vaglio del Crotone 10:32 Serie A Strootman annuncia l'addio al Genoa: "In campo ho dato tutto. Gila rinnovo strameritato" 10:30 Serie A Esonero immediato per giusta causa? Juve, legali oggi al lavoro su questo dossier 10:27 Calcio estero Saudi Pro League, stasera Al Hilal-Al Nassr. Domani l'Al Ahli può blindare la ACF Champions 10:23 Serie A Orsolini: "Questo Bologna è 'La grande bellezza'. Con Motta cambiata la prospettiva" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 37^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa