Menù Notizie

Ternana, l'ultimo sforzo: la Serie B dista solo un punto. Le aperture dei quotidiani

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Andrea Rosito

Un match point rispettato, perché la vittoria a Bisceglie è arrivata, ma non tutto era solo nelle mani della Ternana: come già avevamo ricordato, le Fere avevano la possibilità di andare in Serie B già nel turno di campionato ormai in archivio, ma la capolista del Girone C di Serie C doveva anche guardare il risultato dell'Avellino. I 15 punti di distacco tra le due, infatti, non sono ancora matematicamente sufficienti per la formazione di Cristiano Lucarelli, e in tal senso il big match di sabato - tra umbri e irpini - potrebbe esser decisivo.

Perché, come ha evidenziato tra le altre Tuttosport, "Ternana, manca un solo punto per la Serie B". "La Ternana avrebbe dovuto vincere e sperare in un risultato peggiore dell’Avellino per festeggiare con larghissimo anticipo la promozione. La squadra di Lucarelli il suo l’ha fatto, ha pure assaporato l’impresa per sette minuti, quelli trascorsi tra il gol di Paghera che ha aperto le marcature col Bisceglie e la risposta di Maniero che ha fissato il successo dell’Avellino. Tutto rimandato alla prossima settimana quando andrà in scena il confronto diretto al “Liberati”: alla Ternana che ha vinto il match d’andata con gli irpini basterà anche il pareggio", la chiosa.

E' ovviamente questo, quindi, il tema del giorno, con La Gazzetta dello Sport che sottolinea "La Ternana vince ancora ma non basta per la B: la festa è solo rinviata", proseguendo poi: "La Ternana ha battuto il Bisceglie al Ventura con un pizzico di pathos finale, ma per festeggiare il ritorno in B dovrà attendere il big match con l’Avellino, sabato al Liberati. Basterà un risultato positivo alla squadra di Lucarelli per tagliare il traguardo".

Sulla stampa nazionale chiude il Corriere dello Sport: "La Ternana a un soffio dalla Serie B. A Lucarelli serve solo un altro punto". Nel dettaglio: "Con una rete per tempo e qualche brivido inatteso nel finale, la Ternana espugna il “Ventura” collezionando il quinto successo di fila, centrando il record di punti nei tornei di C a 19 squadre (battendo il primato della Juve Stabia con 77 lunghezze nel 2018/2019), ma deve rimandare la festa per il salto tra i cadetti a causa del concomitante successo dell’Avellino. Al Bisceglie non basta una delle migliori prestazioni della gestione di Aldo Papagni per sottrarsi al pronostico avverso: la quarta sconfitta interna di fila appare una definitiva condanna alla disputa dei playout".

Spazio poi alla stampa locale. Il Messaggero - ed. Umbria apre così, "Festa solo rimandata", per poi proseguire: "Sorride a metà la Ternana che allo stadio Ventura batte il Bisceglie grazie alle reti di Paghera e Suagher. Nonostante la vittoria, le Fere dovranno attendere ancora per festeggiare la promozione in Serie B: l'Avellino batte la Virtus Francavilla e rimanda la festa promozione dei ragazzi di Lucarelli, che nel prossimo impegno proveranno a strappare il meritato pass per la cadetteria proprio contro gli irpini".
"Fere ok a Bisceglie, la festa è rinviata" è invece l'apertura del Corriere dell'Umbria. Che aggiunge: "La festa è solo rinviata. Ternana e Avellino vincono entrambi e rimandano allo scontro diretto di sabato il verdetto finale per la promozione in B. Niente di cui preoccuparsi in casa rossoverde ma solo un degno epilogo di quella che è stata, ed è, una stagione da regalare agli annali. Le Fere hanno fatto le Fere anche in casa del Bisceglie".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31
00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee