Menù Notizie

Ternana, chi ti ferma più? Lucarelli e i suoi sempre più verso la B: le aperture

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Dodici punti di vantaggio dal secondo posto, una lunghissima striscia di risultati utili consecutivi: la Ternana è inarrestabile, e di domenica in domenica mette un tassello verso la B. Testa bassa e pedalare, ma la formazione di Cristiano Lucarelli sta scrivendo la storia del club umbro, che ormai ha tutto nelle proprie mani.

Sulle Fere, così La Gazzetta dello Sport: "Ternana degli invincibili. Palumbo ricama e il Foggia si arrende". Che prosegue: "La capolista vince ancora e se ne va. Troppa Ternana e pochissimo Foggia. La squadra di Lucarelli è andata sul velluto allo Zaccheria: dominando l’incontro e conquistando una vittoria, impreziosita dall’ulteriore allungo sul Bari. È rimasto a distanza di sicurezza anche l’Avellino (+12 punti di vantaggio), che ha una gara in più dei rossoverdi. Raicevic e Partipilo hanno firmato il successo con una rete per tempo, a salvare i rossoneri da un passivo ancor più pesante le parate di Fumagalli. Il portiere è stato decisivo in più di un’occasione, in una sfida contrassegnata dalla grande prestazione di Palumbo a centrocampo".

"Ternana, strapotere disarmante Lucarelli trionfa anche a Foggia". Il Corriere dello Sport celebra così gli umbri, parlando poi della gara di Foggia: "La Ternana viaggia come un treno anche allo Zaccheria, la formazione di Lucarelli (ancora imbattuta) incassa la vittoria numero 19 e sale a quota 62, dopo aver messo in frigo i tre punti già nel primo tempo. [...] Foggia (al terzo ko di fila) quasi mai pervenuto dalle parti di Iannarilli, Marchionni voleva una reazione dopo i quattro gol di Avellino, ma la forza degli avversari e una condizione ancora approssimativa causa i tanti infortuni hanno impedito ai rossoneri di opporre una reazione meno passiva".

Tuttosport ricorda poi il tabellino del match, mentre sulla stampa locale Il Messaggero - ed. Umbria apre così: "Ternana, prova di forza". Nel dettaglio: "Successo rotondo della Ternana che batte 2-0 il Foggia allo stadio Pino Zaccheria. La squadra di Lucarelli porta a casa i tre punti che gli consentono di consolidare ulteriormente il primo posto in classifica generale. Nulla da fare per i ragazzi di Marchionni, bloccati a quota 36 punti in elenco".

"Forza, vinciamole tutte" è invece l'apertura del Corriere dell'Umbria, che aggiunge: "Si parte dalla fine. Il rito del cerchio al termine della partita con il Foggia è durato meno del solito. Questo perché Lucarelli ha tenuto a sottolineare che "ho solo ricordato ai ragazzi che il Catanzaro ha vinto a Palermo". Non si arresta, dunque, lo sguardo di Cristiano Lucarelli verso i prossimi obiettivi".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978
21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male"