Menù Notizie

Palermo, la crisi è aperta: primo esonero del post Zamparini. Le aperture dei quotidiani

di Claudia Marrone
Foto
© foto di TuttoPalermo.net

Una stagione non decollata, la prima tra i professionisti dopo il fallimento: e per il Palermo adesso è crisi aperta. Con mister Roberto Boscaglia che ha fatto le spese di questa situazione: esonerato infatti l'ex Entella, che lascia la squadra in nona posizione a quota 33 punti in 26 partite giocate.

E di crisi parla anche La Gazzetta dello Sport: "Crisi Palermo. Via Boscaglia". Sulla questione: "Roberto Boscaglia ha pagato a caro prezzo la sconfitta a Viterbo. Il tecnico è stato esonerato, l’altra notte, al rientro a Palermo. Al suo posto la società ha deciso di promuovere l’allenatore in seconda e uomo di fiducia del tecnico, Giacomo Filippi, per affrontare il derby con il Catania di mercoledì sera. Resta da capire se quella interna sarà una soluzione tampone per il derby, oppure si rivelerà definitiva, con Filippi destinato a chiudere la stagione. Non è da escludere che nel frattempo il club valuti i profili di alcuni tecnici. Molto, ovviamente, dipenderà dal risultato di mercoledì. Un’altra sconfitta potrebbe compromettere il nono posto attuale e il mantenimento della zona playoff, portando così ad altre riflessioni".

Fa eco Tuttosport: "Crisi Palermo, esonerato Boscaglia: nel derby il debutto del vice Filippi". Nel dettaglio: "Una decisione sofferta, ma anche obbligata. Dopo la sconfitta con la Viterbese (la nona della stagione) e a pochi giorni dal derby con il Catania, il Palermo cambia allenatore. E l’esonero di Roberto Boscaglia può sembrare strano perché a deciderlo è stato il presidente Dario Mirri, che mai avrebbe voluto prendere una strada che era solito percorrere il suo predecessore Maurizio Zamparini. Per sostituire Boscaglia la società ha deciso di puntare sulla soluzione interna, la panchina è stata affidata a Giacomo Filippi, che fino a sabato era il suo vice. Sarà lui a guidare la squadra nel derby di mercoledì sera al “Massimino” contro il Catania".

"Palermo a Filippi. Poi (forse) Pergolizzi", chiude invece il Corriere dello Sport. "Il Palermo esonera Boscaglia (primo cambio in panchina del dopo Zamparini), si affida per adesso ad un tecnico esordiente, il suo vice Giacomo Filippi, e corre in ritiro a Ragusa per preparare il derby di Catania di mercoledì sera e sfuggire alle tensioni della città. Il momento rosanero è molto confuso, segnato anche da problemi interni (ieri il Cda di Hera Hora, la controllante del Fc Palermo, ha votato per la liquidazione della società che ha esaurito il suo scopo) e da posizioni non univoche. Tanto che sia il presidente Mirri che l'amministratore delegato Sagramola, hanno preferito non rilasciare nessun commento ufficiale per evitare di alimentare dubbi o polemiche", la chiosa.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro
18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò