Menù Notizie

La Serie B verso il verdetto finale: quattro squadre in lotta per la A. Le aperture dei quotidiani

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Prosegue la corsa verso la Serie A delle formazioni di B che stanno battagliando nei playoff, giunti adesso alle semifinali, dove subentreranno la terza e la quarta classificata, Pisa e Monza; che, nel doppio confronto che si giocherà questa settimana, se la vedranno rispettivamente con Benevento e Brescia.

Così La Gazzetta dello Sport: "Pisa e Monza, tocca a voi. Ecco le trappole per la A". Che aggiunge: "Ascoli e Perugia, le rivelazioni di questa stagione, hanno lasciato i playoff a testa alta. Benevento e Brescia, pur con qualche fatica, hanno ribadito la superiorità del campionato e sono pronti a sfidare Pisa e Monza in semifinale. I preliminari hanno ribadito l’incertezza e la vivacità delle 38 giornate, quindi ci aspettano semifinali ancora più vivaci del solito. E comunque senza pronostico, al di là dei vantaggi che possono portare i piazzamenti in classifica: Pisa e Monza, lo ricordiamo, con due pareggi sono in finale. Ma non giocheranno di sicuro con quella prospettiva, sarebbe un grave errore".

Fa eco il Corriere dello Sport, che sullo spareggio fra campani e toscani parla così: "Benevento e Pisa doppia sfida verità". "La rinascita del Benevento parte dalla mente, dalla voglia di dimostrare che il finale di campionato è stato solo una parentesi negativa da cancellare. Ad Ascoli si è scoperta la versione più determinata della Strega, potrebbe essere quella la strada giusta per arrivare fino in fondo".
E sul confronto lombardo: "Brescia, Corini se la rigioca. Stroppa cerca il vero Monza". Aggiunge poi: "Il fattore campo non fa paura, anche perché il Brescia quest’anno ha saputo andare meglio in trasferta che in casa. Peculiarità della squadra passata da Inzaghi a Corini che arriva da 6 gol nelle ultime due partite. [...] Nove giorni dopo lo smacco di una promozione mancata, il Monza ha ricaricato le batterie e pure il grado di fiducia sembra ai massimi livelli. Lo scoramento per un traguardo mancato ha lasciato il posto all’intenzione di aggredire i playoff. A differenza di un anno fa, quando i brianzoli venivano sbattuti fuori subito dal Cittadella".

Sul confronto lombardo si concentra poi Tuttosport: "Il Brescia ci crede. Ora la A è possibile". E ripete: "E adesso Brescia ci crede. Smaltita definitivamente la delusione per la mancata promozione diretta, il popolo biancoazzurro si sintonizza sulla doppia sfida di semifinale con il Monza. La sofferta qualificazione con il Perugia, per la quale sono occorsi i tempi supplementari, ha dato un’iniezione energetica a tutto l’ambiente. Sabato pomeriggio il Rigamonti ha fatto registrare il record di presenze stagionali, con quasi 12.000 persone sugli spalti, dopodomani per l’andata con i brianzoli di Stroppa (bresciano d’adozione) si punta a ricreare l’atmosfera che è stata determinante per riuscire ad eliminare il Grifone umbro".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45'
13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa" 12:23 Serie ATMW Inter, che entusiasmo per la partita-festa con il Torino: le immagini da San Siro 12:19 Serie A Torino, Juric: "Speriamo di reggere bene. Siamo forti, ma dobbiamo fare di più" 12:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 12:15 Serie A Inter, Frattesi: "Niente brutte figure oggi. Un tatuaggio per lo scudetto? Ci sto pensando" 12:12 Serie A Torino, Rodriguez: "L'Inter ha già vinto tutto, ma sappiamo che vogliono vincere" 12:08 Serie A Inter, Marotta: "Faremo un mercato creativo. Ciclo Inzaghi? Meglio di lui non si poteva trovare" 12:04 Serie A Inter, Frattesi: "Proveremo a vincerle tutte, chi ha giocato meno dimostrerà il suo valore" 12:02 Le Statistiche Bologna, Udinese e il cambio di passo all'opposto nel secondo tempo 12:00 Serie A Le pagelle di Krstovic: ritrova il gol dopo tre mesi, segna da gran centravanti 11:57 Calcio esteroUfficiale Paris Saint-Germain, Zaire-Emery rinnova fino al 2029