Menù Notizie

La B fa i conti con il Covid-19: il rush finale segnato dal virus. Le aperture dei quotidiani

di Claudia Marrone
Foto

Il Covid-19 non arresta la sua corsa neppure nel calcio italiano, e la ripresa del torneo di Serie B dopo la pausa nazionali rischia di essere pesantemente segnata dal virus: a rischio infatti le gare soprattutto dell'Empoli, ma anche a Cremona e Reggio Emilia si contano nuovi positivi.

"Oggi l’ASL ferma l’Empoli: verso il rinvio di due gare", così - in merito a ciò - La Gazzetta dello Sport, che aggiunge poi: "Oggi l’Asl ferma l’Empoli e la corsa alla Serie A diventa ancora più incerta. Il focolaio di Covid-19 esploso nel club toscano nei giorni scorsi ha accertato complessivamente 11 positività (le ultime due sono state quelle di lunedì), tanto da far intervenire l’azienda sanitaria locale che impedirà, come minimo, alla squadra di andare a giocare venerdì a Cremona. Ma anche quella di lunedì, a questo punto, è a forte rischio".

Tuttosport guarda invece all'Emilia, "Reggiana: torna l'incubo Covid" è l'apertura. Nel dettaglio: "Torna l’incubo covid alla Reggiana, in autunno una delle squadre più colpite dal coronavirus, l’unica società dalla Serie A alla D ad aver pagato con un 3-0 a tavolino per non essersi presentata a Salerno. Il club emiliano ha annunciato due positività al covid: si tratta del ds Doriano Tosi e dell’attaccante Luca Siligardi, quest’ultimo risparmiato dal focolaio autunnale perché giunto a Reggio Emilia solo dopo il mercato di riparazione, in prestito dal Parma. Entrambi stanno bene, Tosi di recente non ha avuto contratti significativi con la squadra, risultata per il resto negativa ai tamponi, anche se, in vista della trasferta di Frosinone di venerdì, verranno fatti ulteriori accertamenti".

Chiude poi il Corriere dello Sport: "Empoli, sempre allerta contagiati: probabile rinvio con la Cremonese". "Giornata decisiva quella di oggi per conoscere il destino della sfida in programma venerdì allo stadio Zini di Cremona. La società azzurra ha tempo infatti fino alle 18 di oggi, esattamente 48 ore prima del fischio d’inizio del match, per chiedere l’eventuale rinvio della gara. Nel pomeriggio arriveranno i risultati dei tamponi fatti in mattinata e, a seconda del responso, verrà presa la decisione. Caso vuole che anche gli avversari in questi giorni abbiamo riscontrato un caso di positività all’interno del gruppo squadra, facendo dunque scattare l’allarme anche nello spogliatoio della società lombarda", la chiosa.
Sul quotidiano c'è però spazio anche per la Reggiana, "La Reggiana isola Siligardi e il Ds Tosi", per chiudere: "Il Covid torna a tormentare la Reggiana con due nuovi casi positivi, l'attaccante Luca Siligardi e il ds Doriano Tosi risultati positivi agli ultimi test effettuati. A ottobre il club granata aveva registrato fino a 29 positività tra giocatori e staff tecnico. Entrambi stanno bene. Sono risultati negativi al tampone molecolare tutti gli altri elementi che proseguono regolarmente l’attività".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza ancora possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo
10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 del Braglia 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida