Menù Notizie

Juventus, Koopmeiners chiama. Soulé la pedina di scambio, ma c'è anche il Liverpool

di Ludovico Mauro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le dichiarazioni di Teun Koopmeiners dal ritiro della nazionale olandese non lasciano spazio a interpretazioni. Il centrocampista ha reso note le sue richieste all’Atalanta, sperando in una cessione in estate con la Dea che racimoli una grossa cifra dall’operazione. Parole che in Italia vengono raccolte dalla Juventus, da tempo sul giocatore, ma conscia che l’eventuale acquisto di Koopmeiners comporterebbe un grande esborso. La Vecchia Signora vuole prima avere la certezza di entrare nella prossima Champions, consapevole comunque che l’Atalanta parte da una richiesta intorno ai 60 milioni di euro e la sensazione è che difficilmente accetterà di scendere sotto i 50.

Anche perché l’ex Az Alkmaar ha estimatori eccome, specie il Liverpool che affronterà ai quarti di Europa League. E a proposito di estimatori, uno dei maggiori fan del centrocampista olandese è Xabi Alonso, attuale allenatore del Bayer Leverkusen, ma candidato forte proprio per la panchina del Liverpool nel dopo Klopp che partirà al termine della stagione. Intanto però la Juventus prepara già una carta da giocarsi, ovvero Matias Soule.

Una volta tornato dal prestito al Frosinone, l’argentino potrebbe poi essere sacrificato di fronte a un’offerta di almeno 30 milioni, oppure essere utilizzato come pedina di scambio nella trattativa con l’Atalanta. L’interesse del Liverpool, però, potrebbe costringere Giuntoli e la sua squadra mercato ad accelerare i tempi, specialmente se sul campo la Juve dovesse centrare la qualificazione in Champions senza penare sino agli ultimi turni di campionato.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
20:38 Serie A Atalanta, Percassi: "Serata speciale. Bellissimo giocarsi tutto questo nel nostro stadio" 20:34 Serie C Cesena, Ag. Berti: "A meno di offerte irrinunciabili, il suo futuro sarà in bianconero" 20:30 Serie A Atalanta, De Roon: "Godiamoci la serata e vinciamo. Gara più importante della mia carriera" 20:26 Serie A Caressa: "Roma, serve un'impresa". Bergomi: "A leggere i numeri quasi impossibile" 20:23 Serie A Lukaku: "In tre giorni vi giocate tutto? Lo sport è così. Quella di stasera una finale"
20:19 Serie B Ascoli-Pisa, i convocati di Carrera: tutti a disposizione a eccezione dei lungodegenti 20:15 Serie AUfficiale Kokorin dà il definitivo addio alla Fiorentina. Firma un nuovo contratto con l'Aris Limassol 20:12 Serie A I calciatori minacciano la FIFA: "Riprogrammate il Mondiale per Club o faremo causa" 20:08 Serie A Casini: "Lega Serie A contraria all'agenzia governativa. La norma verrà cambiata" 20:04 Serie B Catanzaro-Sampdoria, i convocati di Vivarini: out Fulignati, tornano Brighenti e Sounas 20:00 Serie ATMW News Fiorentina, la gioia della finale. Inter, i piani per il futuro 19:56 Calcio estero Olympiacos-Aston Villa, le formazioni ufficiali: la Fiorentina attende il suo avversario 19:53 Serie A Bayer Leverkusen-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala out, c'è Azmoun con Lukaku 19:49 Serie B Lecco-Modena, i convocati Malgrati: assenti Lamanna, Beretta e Listkowski 19:49 Serie A Atalanta-Marsiglia, le formazioni ufficiali: Lookman-Scamacca dal 1', Koopmeiners a centrocampo 19:45 Serie A Ds Bayer Leverkusen: "Di sicuro stasera la Roma non perderà tempo come un anno fa" 19:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller al vetriolo: "Giocare col Real Madrid è sempre molto strano" 19:38 Serie ATMW Landucci: "La mia mezza papera in finale con la Juventus mi viene sempre ricordata" 19:34 Serie B Cremonese-Cittadella, i convocati di Stroppa: torna Lochoshvili, out Pickel e Collocolo 19:30 Serie A Gravina e l'agenzia governativa: "Condividiamo l'obiettivo, ma non lo strumento" 19:28 Serie B Como-Cosenza, i convocati di Viali: assenti Venturi e Calò oltre a Martino 19:26 Calcio estero Kroos spaventa il Real: il centrocampista in campo da solo a guardare il "Bernabeu" vuoto 19:23 Serie A Fiorentina-Italiano, quale futuro? Se vince la Conference scatta l'opzione fino al 2025 19:19 Serie B Spezia, oltre un centinaio di tifosi caricano la squadra in vista della sfida salvezza 19:15 Serie ATMW Aspettando Motta, il piano di Saputo: prima la Champions, poi i rinnovi di Sartori e Di Vaio 19:11 Calcio estero Belgio, Blessin vince la Coppa e festeggia in tribuna con la moglie: era stata colpita da un ictus 19:08 Serie A 777 Partners, allo Standard c'è agitazione. Leki: "Nessuno sa quando ci pagheranno" 19:06 Serie B Bari-Brescia, i convocati di Giampaolo: recuperati Di Cesare e Maita. Out Edjouma e Diaw 19:04 Serie B Ag. Pohjanpalo: "Si sente pronto per il salto. Ma ora vuole la promozione col Venezia" 19:00 Serie A Concluso l'incontro tra Abodi e i vertici del mondo del calcio: il decreto verrà riscritto