Menù Notizie

Juventus, Jacobelli sulla vittoria eroica contro il Lipsia: "Degna dei vecchi tempi"

di Paolo Lora Lamia
Foto

"Una Juve pazzesca, degna dei suoi tempi d’oro, in Germania ha firmato un’impresa che la onora in Europa". Comincia così il fondo di Xavier Jacobelli sul Corriere dello Sport, per parlare del successo ottenuto ieri sera dai bianconeri per 2-3 in Germania contro il Lipsia. "Per due volte il gigante Sesko onora la ragione sociale Red Bull e mette le ali ai tedeschi, ma per due volte e la seconda per giunta in inferiorità numerica, i bianconeri riagguantano gli avversari e li fulminano con il guizzo di Conceiçao".

In evidenza Vlahovic, autore di una doppietta: "Per mandare a nascondersi i suoi critici, superficiali e neghittosi". Ma non solo il serbo: "Il successo è reso straordinario dal suo valore e dagli orizzonti di gloria schiusi ai bianconeri, in una contingenza che molte altre squadre avrebbe schiantato. Pronti, via e in dieci minuti Motta perde prima Bremer poi Nico Gonzales. Così, deve rivedere i suoi piani, inserisce Gatti e Conceiçao mantenendo però la squadra sempre avanti, sempre pronta a rintuzzare gli attacchi tedeschi, ribaltando il fronte della sfida".

Sembrava tutto finito dopo il rigore di Sesko: "Ed è proprio qui che la Juve si esalta. Proprio quando Di Gregorio viene espulso, entra Perin ed entra anche Douglas Luiz che decisamente vive un periodo sfortunato: più fuori che dentro la squadra titolare, al primo pallone toccato causa il rigore trasformato da Sesko.Vlahovic sigla il 2-2 con la sua nuova meraviglia, il Lipsia non molla, Perin non sbaglia mai e al minuto 99 sventa l’ultima palla gol dei Tori Rossi; Kalulu due volte e una terza Cambiaso evitano il collasso durante l’assalto finale dei tedeschi, Fagioli si esalta". In chiusura: "Un’impresa memorabile, un romanzo calcistico, l’epifania di una grande squadra di livello europeo. Alla fine, le ali le ha messe la Juve. Se continua a giocare così, volerà molto in alto".

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
10:56 Calcio estero M'illumino di Messi: l'argentino solleva il 46° trofeo in carriera, il secondo con l'Inter Miami 10:55 Le Statistiche Modena secondo e Catanzaro ultimo in una particolare classifica 10:53 Serie AVideo Rivedi Conceicao dopo il gol vittoria in Champions: "Voglio continuare a dare il meglio" 10:49 Serie C Leverbe: "In un solo mese ho visto quanto sia importante stare a Vicenza. Cercheremo la B" 10:45 Serie A Le pagelle di Thiago Motta - Gli succede di tutto, ma la sua Juve ha già un'anima d'acciaio
10:42 Calcio estero Endrick, esordio in Champions amaro: "Non sono contento della sconfitta, focus sul Villarreal" 10:38 Serie A Roma, evasione e plusvalenze. La Finanzia accusa, Chinè potrebbe dover valutare la situazione 10:34 Serie B Abbonamenti Serie B 2024-2025: la classifica finale. Domina incontrastata la Sampdoria 10:30 Serie A Le pagelle di Gasperini - La sua Atalanta domina lo Shakhtar. Parola d'ordine: coraggio 10:27 Calcio estero Troppe partite, Farioli indica la via: "Si chiama allenamento invisibile, al top in Qatar e al Nizza" 10:23 Serie AVideo Vlahovic e Conceicao firmano una rimonta show, Lipsia-Juventus 2-3: gol e highlights 10:19 Serie C Ascoli, tutto pronto per lo sbarco di Tesser in panchina: accordo fino a giugno 2026 10:15 Serie A Le pagelle di Di Gregorio - Come trasformare una serata normale in un autentico incubo 10:12 Calcio estero MLS, i risultati della notte: Messi trascina l'Inter Miami. Toronto a picco, Bernardeschi espulso 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 4 nomi da schierare per la 7^giornata 10:07 Serie A Juventus, paura per Bremer: si teme la lesione del crociato, attesa per gli accertamenti 10:04 Serie DTMW Abete tuona: "In Italia il mondo dilettantistico è sottodimensionato rispetto agli altri paesi" 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic - Dusan si è sbloccato e a Lipsia si gode una notte da gigante europeo 09:56 Calcio estero Real Madrid, tonfo in Champions col Lille. Ancelotti: "Siamo tornati indietro, mi preoccupa questo" 09:53 Le Statistiche Gli anni di Beatles, Rolling Stones e… Mantova-Brescia in Serie A 09:53 Serie A Altobelli: "Taremi altruista e non egoista. Anche all'Inter potrà dire tranquillamente la sua" 09:49 Serie B Sampdoria, Manfredi a Bogliasco: massima concentrazione per la Juve Stabia 09:45 Serie AVideo Mac Allister e Salah piegano il Bologna ad Anfield, il Liverpool vince 2-0: gol e highlights 09:41 Altre Notizie MLS, Messi infinito: doppietta e trofeo di Supporters Shield vinto con l'Inter Miami 09:38 Serie A Zazzaroni dopo il ko del Bologna ad Anfield: "Non si può dare di più" 09:34 Serie B Padovano sulla sentenza del processo Bergamini: "Da lassù Donato ha allineato i pianeti" 09:30 Serie A Fiorentina, tempo di esperimenti per Palladino: le mosse allo studio per i New Saints 09:30 La Giovane Italia Salvatore Piccolo, tripletta da sogno nel derby per la promessa del Napoli 09:27 Calcio estero Bayern, interrotta l'assurda striscia di imbattibilità in Champions. Kompany: "Perse grandi chance" 09:23 Serie A Buona la quinta per Bellanova: con lo Shakhtar prima gioia Champions e primo gol nerazzurro