Menù Notizie

Inter, squadra che vince non si cambia: la difesa verrà tutta confermata

di Niccolò Righi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Se l’Inter ha vinto con merito il suo ventesimo scudetto il merito va anche ad una retroguardia praticamente inscalfibile e per questo, scrive sulle proprie colonne La Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra e Simone Inzaghi sarebbero intenzionati a non adottare stravolgimenti nel reparto, rimandando al giugno del 2025 l’acquisto di un difensore centrale che possa ereditare il percorso di Acerbi e De Vrij.

Il matrimonio tra Acerbi e l’Inter sembrava un po’ in crisi dopo l’episodio che coinvolse il giocatore e Juan Jesus. Tuttavia, archiviato quello, il difensore è uno dei massimi pupilli di Simone Inzaghi, che tanto lo volle con se dopo l’esperienza alla Lazio. A Milano, si legge, Acerbi si è rivelato un marcatore implacabile, imbattibile nel gioco aereo, ottimo negli anticipi e nelle lettore, oltre che utile in costruzione. Al momento ha un contratto fino al giugno del 2025 ma, scrive la rosea, si potrebbe andare verso un eventuale prolungamento di un anno. Stessa scadenza, ma anche stessa fiducia da parte dell’allenatore, per Stefan De Vrij, quest’anno tornato ad altri livelli dopo due stagioni sottotono.

Non è da escludere, tuttavia, l’ennesimo colpo a parametro zero di Giuseppe Marotta. Nel taccuino del dirigente nerazzutto, infatti, sarebbero finiti Mario Hermoso e Nicolas Valentini, entrambi in scadenza con i rispettivi club, Atletico Madrid e Boca Juniors. Sommer ovviamente non si tocca, ma al posto di Audero (che tornerà alla Sampdoria), l’idea è quella di provare a prendere il brasiliano Bento dall’Athletico Paranense.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Fuori si parla di tutto, non delle partite. Napoli? Nessun pensiero" 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?"
13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di Cannavaro pre Napoli 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo