Menù Notizie

Il nuovo Totò Di Natale: chiamatelo mister. Approda alla Carrarese. Le aperture

di Claudia Marrone
Foto

Ex attaccante, bandiera dell'Udinese (dove ha militato dal 2004 al 2016) e nella storia dell'Empoli (due le esperienze in azzurro, nella stagione 1996-1997 prima e dal 1999 al 2004 poi), sesto realizzatore di sempre del campionato di Serie A con 209 gol, il giocatore che ha segnato più gol nella massima serie nella decade 2010-2019 (125 reti all'ttivo) e vicecampione d'Europa con la nazionale italiana nel 2012: stiamo parlando di Antonio Di Natale.
Che ieri è stato scelto come successore di Silvio Baldini alla Carrarese, dopo le dimissioni del tecnico che per altro aveva allenato Di Natale a Empoli.
Prima esperienza da mister tra i pro per il classe '77, che in panchina aveva avuto solo esperienze allo Spezia come collaboratore tecnico e allenatore dell'Under 17.

Su questo, infatti, La Gazzetta dello Sport: "Carrarese: ecco Di Natale al debutto in panchina". Che aggiunge: "Antonio Di Natale è il nuovo allenatore della Carrarese. L’ex bomber di Empoli, Udinese e Nazionale prenderà il posto di Silvio Baldini sulla panchina azzurra (si è dimesso dopo 5 sconfitte consecutive), dopo l’esperienza nel settore giovanile dello Spezia (ha allenato l’Under 17). Di Natale ha firmato un contratto fino al termine della stagione".

"La Carrarese si affida a Totò Di Natale", così invece il Corriere dello Sport, che ha aggiunto: "La Carrarese prende atto delle dimissioni irrevocabili da Silvio Baldini, ringraziandolo in una nota per i tanti anni insieme e annuncia al suo posto l’ingaggio di Antonio Di Natale che inizia la carriera da allenatore. Il club chiederà una deroga al Settore tecnico per consentirgli, di assumere l’incarico".

Tuttosport infine: "Svolta Carrarese: tocca a Di Natale. "Dopo la quinta sconfitta consecutiva subita sabato a Gorgonzola contro l'Albinoleffe (3-0), due sole vittorie nelle 16 partite del girone di ritorno con appena 11 punti conquistati, la Carrarese ha accettato le dimissioni dell'allenatore Silvio Baldini, che dopo quattro stagioni lascia gli apuani, dimissioni già date all’inizio della crisi ma quella volta respinta. Stavolta no: il presidente Fabrizio Oppicelli e il dg Gianluca Berti hanno affidato la panchina ad Antonio "Totò" Di Natale (43 anni)", la chiosa.

Ricordiamo che, come ha comunicato il club apuano, "per il tesseramento del Sig. Antonio Di Natale saranno avviate le istanze del caso al Settore tecnico per consentirgli, in deroga, la possibilità di assumere compiutamente l'incarico".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte"
18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà"