Menù Notizie

"Il miglior Genoa dell'anno", "Il controsorpasso è servito". Le aperture sul posticipo di B

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

“Il miglior Genoa dell’anno”. Non ha dubbi La Gazzetta dello Sport in edicola nel commentare la prestazione del Grifone che ha battuto nel posticipo 4-0 il Cosenza in un quasi testa-coda. “Cosenza travolto, applausi al Gila: secondo posto subito ritrovato. Pronta riposta alle vittorie di Bari e Sudtirol. Dragusin ancora in gol, poi tocca alle punte: Gudmundsson, Puscas e Jagiello per il poker. - si legge ancora nell’articolo - Una notte speciale per il miglior Genoa della stagione, che stende il Cosenza, ritrova il secondo posto e manda un chiaro messaggio a Bari e Südtirol, le vere rivali per la promozione diretta in A”.

La sfida alla promozione in Serie A trova spazio anche su Tuttosport che titola: “Genoa, tutto facile. Il controsorpasso al Bari è servito. Cosenza abbattuto, Gilardino si riprende il 2° posto. La sblocca Dragusin nella ripresa i liguri dilagano grazie alle reti di Gudmundsson, Puscas e Jagiello. - continua il quotidiano torinese - Tutto facile per il Genoa che si riprende il 2° posto, riportandosi a +1 sul Bari, dominando il Cosenza al termine di una gara senza storia, con gli ospiti in balia dei padroni di casa. Per la squadra di Gilardino è la terza partita consecutiva senza subire gol (la settima consecutiva in casa con la porta inviolata) ma soprattutto la sesta vittoria casalinga (terza consecutiva), più un pareggio, da quando il Gila siede sulla panchina della prima squadra”.

“Troppo Genoa per il Cosenza. Gilardino torna secondo” è invece l’apertura scelta dal Corriere dello Sport che poi continua: “Non c’è partita nel testacoda del Ferraris. I liguri tornano alle spalle della capolista. Apre Dragusin poi Gudmundsson Puscas e Jagiello Viali resta ultimo.  Il Genoa serve il poker e si riprende il 2º posto, non si ferma la marcia dei liguri. Finisce 4-0, la squadra di Viali recrimina per una traversa nel finale di primo tempo quando la partita era ancora in equilibrio ma nella ripresa poi il Grifone ha accelerato chiudendo i conti con largo anticipo. C’è tanto Genoa dopo il primo giro di valzer perché i rossoblu cercano subito di alzare la voce davanti ai 25mila del Ferraris”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:45 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:43 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..."
20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare"