Menù Notizie

Il Catania brilla davanti a Tacopina: attesa per il closing. Le aperture dei quotidiani

di Claudia Marrone
Foto

Closing atteso per il 20, ma contratto preliminare già firmato: se la SIGI poi dimostrerà di aver ridotto i debiti, come richiesto dalla controparte, il Catania passerà di mano. Intanto, però, l’ex Venezia Joe Tacopina – che si appresta appunto a diventare il numero uno degli etnei – si è goduto la prima partita allo stadio.

Con La Gazzetta dello Sport che evidenzia: “Il Tacopina day è del Catania. Piccolo super: cade il Foggia”. Sul match: “In tempi normali avrebbero esultato in ventimila per il successo di un Catania che ha spezzato la serie utile (7 gare) di un Foggia vivo fino all’ultimo istante. Nel silenzio del Massimino la voce di Joe Tacopina, nuovo proprietario in pectore del club, è arrivata forte e chiara: «Sono entusiasta, la squadra ha giocato con la giusta grinta. Un esordio più che felice per me. Ma ora mi attende una settimana di lavoro in Sicilia per cominciare una nuova era»”.

Anche il Corriere dello Sport accende i fari sul “Massimino”: “Il Catania fa subito felice Tacopina”, apre, proseguendo “La “prima” davanti a Joe Tacopina porta bene al Catania, che torna al Massimino e supera il Foggia ben più nettamente di quanto dice il risultato. Raffaele mette lancia subito i nuovi acquisti Sales e Russotto che gli risolvono parecchi problemi, ma è il solito Piccolo a giganteggiare e a ispirare l’azione del primo vantaggio: imbucata per Sarao che fa da sponda per Dall’Oglio che brucia da pochi metri Fumagalli”.

E Tuttosport: “Il Catania esulta. Foggia battuto sotto gli occhi di Tacopina”. “Il Catania batte 2-1 il Foggia nella gara che, almeno simbolicamente, segna l'inizio di una nuova era. Quella targata Joe Tacopina, patron in pectore - in attesa del closing - presente ieri sugli spalti del Massimino dopo la firma sul preliminare di acquisto. I rossazzurri salgono a 30 punti in classifica, scavalcando proprio i satanelli, che rimangono fermi a 28”, la chiosa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali"
14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi"