Menù Notizie

Il Bari delude ancora: la Serie B si allontana di nuovo? Le aperture dei quotidiani

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Al via nella giornata di ieri la Fase Nazionale dei playoff di Serie C, con l'andata del 1° Turno ormai in archivio.
Il risultato che ha fatto più rumore è stato ovviamente il ko del Bari, caduto per 1-0 sul campo della Feralpisalò, che mercoledì comunque dovrà vedersela con il Galletti al "San Nicola", cercando di far rimanere il risultato inalterato.

"La Feralpisalò vola con Tulli. Bari sciupone", questa La Gazzetta dello Sport, che spiega: "La Feralpisalò vince di misura la prima sfida contro il Bari e sogna guardando ai corsi e ricorsi storici. Due anni fa, nel primo turno nazionale dei playoff si impose sempre per 1-0 sul Catanzaro di Auteri, che ora guida il Bari, e poi al ritorno strappò la qualificazione con un pareggio. Un precedente che potrebbe far ben sperare in vista della gara di ritorno di mercoledì, quando alla Feralpisalò basterà un pari al San Nicola per passare il turno, anche se il presidente Giuseppe Pasini mette le mani avanti: «Ogni volta che abbiamo giocato in grandi stadi abbiamo subito qualche torto, già in questa gara l’arbitraggio non mi è piaciuto: c’era almeno un rigore... Mi auguro che a Bari queste sviste non si ripetano»".

"Tulli punisce un Bari troppo prudente" è invece l'apertura del Corriere dello Sport, che sul match poi parla così: "Tulli infilza il Bari, adesso obbligato a una rincorsa al ritorno. I pugliesi perdono l'andata e complicano il proprio cammino nei playoff: mercoledì servirà almeno un risultato dello stesso tipo - è sufficiente il minimo scarto - per scacciare i fantasmi di un'eliminazione. Sulle rive del lago di Garda, sorride la FeralpiSalò che capitalizza l'episodio del secondo tempo: Tulli si conquista spazio e fulmina Frattali dalla distanza. Così il Bari deve chinare la testa, anche se resta il rammarico per il palo di D'Ursi".

Chiude Tuttosport: "Feralpisalò, che Tulli! Il Bari deve vincere 1-0". "Un gran destro di Tulli all’incrocio dei pali ha deciso a favore della Feralpisalò il match d’andata contro il Bari. Una rete che premia la superiorità della squadra lombarda rispetto a un avversario deludente. [...] La squadra di casa ha controllato con facilità il forcing finale dei pugliesi garantendosi un successo fondamentale per proseguire l’avventura nei playoff. Anche se nella gara di mercoledì ritorno al Bari, testa di serie, basterà l’1-0 per passare al turno successivo. Ma contro questa Feralpisalò non sarà una passeggiata".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen
19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata