Menù Notizie

Ibanez, tentazione Italia. Il Corriere dello Sport: "Mancini ci pensa, lui pure"

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Image Sport

Nessuna provocazione. L'apertura di Ibañez alla Nazionale azzurra non è stata una semplice boutade: Mancini ci sta pensando, il difensore giallorosso pure. L'ex Atalanta ha tre passaporti - spiega il Corriere dello Sport -: brasiliano, uruguaiano e appunto italiano, ottenuto grazie a degli antenati prima di essere tesserato dalla Dea. La valutazione che andrà fatta è di carattere puramente tecnico: il c.t. dovrà capire se, in vista del Mondiale, può fargli comodo un difensore con quelle caratteristiche. Il regolamento prevede che la naturalizzazione possa essere richiesta a patto che il calciatore che sia dotato del passaporto del Paese in questione e che non abbia giocato una partita ufficiale con la nazionale maggiore di provenienza. Requisiti ai quali Ibañez risponde appieno, avendo raggiunto al massimo l'Under 23 del Brasile.

Altre notizie
Lunedì 18 Ottobre 2021
19:56 Calcio estero Crisi Icardi-Wanda Nara, Pochettino: "Domani Mauro sarà con noi ma non so se giocherà" 19:53 Serie A Sheriff, Yansane avverte l'Inter: "Siamo una famiglia e domani abbiamo un obiettivo" 19:49 Serie B Parma in difficoltà, Buffon: Accettiamo i fischi. Dobbiamo lavorare più che mai" 19:45 Serie A Porto-Milan, la squadra è allo stadio Do Dragao per l'ispezione del terreno 19:42 Calcio estero Domani Shakhtar-Real, Ancelotti sereno: "Brutti risultati di recente? Le finali sono a maggio"
19:38 Serie A Venezia-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Romero gioca subito. Italiano punta su Sottil 19:38 Serie A LIVE TMW - Sheriff, il tecnico Vernydub: "Godiamoci San Siro. Due dei nostri out per domani" 19:34 Serie B Monza, report medico: distorsione al ginocchio per Scozzarella. Servono accertamenti 19:30 Serie A Porto-Milan, prima per Ibra ma sono 9 i giocatori indisponibili per Pioli. Oltre ai fuori lista 19:26 Calcio estero Modric: "Con De Zerbi lo Shakhtar gioca meglio. Non possiamo più sbagliare" 19:25 Serie A TMW RADIO - Meluso: "Colantuono era finito nel dimenticatoio ma conosce già Salerno" 19:23 Serie A Allungare l'intervallo da 15 a 25 minuti? L'IFAB studierà l'idea nella prossima riunione 19:19 Calcio estero TMW - Sheriff, il colombiano Arboleda al centro del mercato: piace a Montpellier e Cadice 19:15 Serie A Roma, continua il flop negli scontri diretti: dal 2019 solo 6 successi su 38 gare contro le big 19:12 Calcio estero Domani Ajax-Bor. Dortmund, Rose: "Rispetto ma non paura. Non ci saranno favoriti" 19:08 Serie A TMW - Bologna, si torna sul mercato: stasera prevista la chiusura per Nicolas Viola 19:06 Calcio estero Domani Atletico-Liverpool, Simeone: "Van Dijk ha ridato sicurezza. I tifosi saranno fondamentali" 19:04 Serie B UFFICIALE: Ascoli, Rabona Mobile diventa azionista del club bianconero con il 10% 19:02 Serie A TMW RADIO - Pasqual: "Caso Vlahovic un peso per la Fiorentina solo se andrà al risparmio" 19:00 Serie A In cosa sei cresciuto di più? Risponde Leao: "Ora sono più continuo grazie a compagni e mister" 18:56 Calcio estero Man City, Guardiola spiega l'acquisto di Grealish: "Serve a mettere pressione a chi c'è già" 18:55 Serie A ESCLUSIVA TMW - Signorelli: "Genoa, Zangrillo è di spessore. E la squadra sta lottando col cuore" 18:53 Serie A Lazio, Luis Alberto out dall'allenamento a due giorni dal Marsiglia. Le ultime da Formello 18:49 Serie C Palermo ko 3-0 in casa del Turris, De Rose: "Chiedo scusa ai tifosi. Gara inaccettabile" 18:45 Serie A Milan, chi è Jungdal: esplosività e qualità in impostazione per un rinnovo che sa di fiducia 18:45 Altre Notizie L'ex arbitro Pieri su Juventus-Roma: "Orsato? Il problema è il fischietto già in bocca" 18:42 Calcio estero Domani PSG-Lipsia, Marsch scherza: "Magari giocheremo con una difesa a 7..." 18:38 Serie A Fiorentina, per il dopo Vlahovic c'è anche Lacazette: costa 15 milioni di euro 18:36 Calcio estero Domani Ajax-Bor. Dortmund, ten Hag: "Parlare solo di Haaland una mancanza di rispetto" 18:35 Altre Notizie TMW RADIO - De Paola: “Vicenda Orsato pretestuosa, troppo polemiche intorno alla Juve”