Menù Notizie

"Genoa inarrestabile", "Cosenza, vittoria e sorpasso": le aperture sui posticipi di Serie B

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ieri si è chiusa la 29ª giornata di Serie B con due vittorie per 1-0: quella del Genoa sulla Ternana e quella del Cosenza nello scontro diretto per la salvezza contro la SPAL. E proprio a queste due gare vengono dedicate le pagine riservate alla Serie B sui quotidiani sportivi.

“Genoa, prove di fuga. La legge di Gilardino, in casa è infallibile. Ternana imbrigliata”, titola La Gazzetta dello Sport che poi continua: “Venite a prenderci: il messaggio del Genoa di Gilardino (31 punti in 14 partite: un’enormità) a Bari e Südtirol è esattamente questo, dopo avere superato con un po’ di sofferenza anche l’ostacolo-Ternana grazie al gol di Badelj nel primo tempo. Cercando il significato più recondito - ma autentico - di questo uno a zero si trova quel cinismo che il tecnico rossoblù insegue dal suo primo giorno di lavoro. E, ieri, si è materializzato dopoché già s’era manifestato a Cagliari. Otto gare in casa e neppure un gol subito, anche se ieri la squadra di Lucarelli ha pagato soprattutto un primo tempo sotto ritmo e, soprattutto, con un atteggiamento troppo basso”.

“Cosenza, vittoria e sorpasso. La SPAL sprofonda verso la C” è invece il titolo dedicato all’altro posticipo: “Un finale interminabile, al cardiopalma, con un susseguirsi di emozioni fino al fischio finale che ha fatto esultare il Cosenza dopo 7 minuti di recupero. Contro la Spal sono arrivati 3 punti pesantissimi, meritati grazie al bel gol di Brescianini, con due obiettivi centrati in un solo colpo: sorpasso in classifica e abbandono dell’ultimo posto. - si legge ancora - Adesso la salvezza diretta, in attesa che il Perugia recuperi la partita con la Reggina, è a un solo punto. Scivola in fondo Oddo, alla terza sconfitta in 5 partite”.

Tuttosport dedica invece il titolo al match winner Badelj e alle parole del tecnico: “Badelj esalta il Genoa  «Belli e straordinari  ma la Serie A è lontana»” è il titolo che poi continua: “Anche la Ternana cade a Marassi, così il Bari scivola a -3. Gilardino: «Nel primo tempo,  una delle nostre gare migliori, però non abbiamo ancora fatto nulla». Lucarelli: «Partita vinta dal pubblico, ma noi avremmo meritato il pari » 

“Brescianini accende la speranza del Cosenza” è invece il titolo sull’altra gara: “Decide lo scontro diretto con la spal: calabresi a un punto dalla salvezza. - si legge nel sottotitolo - Partita vivace  e aperta, per  i ferraresi traversa di Maistro sullo 0-0”.

Infine il Corriere dello Sport che parla di “Genoa inarrestabile”. “Badelj piega Lucarelli. Battaglia al Ferraris, i liguri vincono e sono secondi da soli”. “Ternana in partita sino alla fine dopo 2 reti annullate ai padroni di casa. Decide un gol del croato – si legge nel sottotitolo prima dell’attacco del pezzo - Applausi al Genoa di Alberto Gilardino, il Grifone vola che è un piacere verso la Serie A. Sono altri tre punti preziosi come monete d’oro da mettere in cassaforte, la continuità dei liguri è un biglietto da visita da mostrare con grandissimo orgoglio. Finisce 1-0 al Ferraris, decide il colpo di biliardo prodotto da Badelj nel primo tempo. La Ternana ? Ci sono lampi che devono dare ottimismo, gli umbri hanno saputo costruire occasioni importanti ma è mancata la capacità di capitalizzare dalle parti di Martinez”.

“Brescianini stende la SPAL e tiene in corsa il Cosenza” è invece il titolo sull’altra gara di ieri: “Spareggio salvezza, Viali piega Oddo e lo scavalca in classifica agganciando il Benevento. La squadra ospite se la gioca,. Il gol dell’ex Milan vale tre punti preziosi”.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
11:53 Serie A Moratti: "Inter, tanti meriti di Zhang. Fosse per lui sarebbe qui, non chiediamogli certe uscite" 11:49 Serie C Benevento, Auteri: "Playoff? Ricominceremo a lavorare ripartendo dalle cose buone" 11:45 Serie A Le pagelle di Leao: doveva essere il faro e trascinare ma in avanti non fa la differenza 11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..." 11:38 Serie A Vecchioni: "Inter, Acerbi e Calha i migliori. Rave party Milan? Una goliardata"
11:34 Serie B Spezia, Hristov: "Non bisogna mai abbassare la testa. Col Palermo per la vittoria" 11:30 Serie A Le pagelle di Baroni: prepara bene la partita, paga un black out dei suoi sul gol della Lazio 11:28 Le Statistiche I 214 giorni senza sconfitte dell'Inter. Se col Toro finisse 0-0 non sarebbe sorprendente 11:27 Calcio estero Sfida Marsiglia-Milan, ma Fonseca non pensa al futuro: "Ancora non ho deciso" 11:23 Serie ATMW Inter, è qui la festa? Cori ed entusiasmo: l'arrivo del pullman dei nerazzurri a San Siro 11:19 Serie C Foggia, Cudini: "Stagione complicata ma sono contento di quanto fatto dai ragazzi" 11:15 Serie A Le pagelle di Zaccagni: ritorno migliore non poteva immaginare, entra e segna il gol dell'ex 11:12 Calcio estero Athletic, insulti razzisti a Nico Williams. Poi l'esultanza polemica verso i tifosi dell'Atletico 11:08 Serie A Vocalelli: "Inter, scudetto simbolo della superiorità. Ha meriti anche la proprietà" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW La decisione che ha sorpreso il mondo: perché Xavi è rimasto al Barcellona 11:00 Serie A Inter-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Calhanoglu. Un centrocampista in più per Juric 10:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 10:56 Calcio estero Atletico, Simeone: "Con l'Athletic non era una finale, l'umiltà è la chiave di questa squadra" 10:53 Serie A Lazio, Patric: "Continuare a vincere è la cosa più importante. Non possiamo sbagliare" 10:49 Serie B Ascoli, il match winner Botteghin: "Avevo tanta voglia di segnare e di vincere" 10:45 Serie A Le pagelle di Giroud: non si vede mai, Bremer lo ferma col braccio fuori dal finestrino 10:42 Calcio estero Scontro Klopp-Salah, il tecnico minimizza: "Abbiamo parlato nello spogliatoio" 10:38 Serie A Lazio, Zaccagni: "Sono contento di essere tornato al gol e aver aiutato la squadra a vincere" 10:37 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Mettiamo un timbro forte su questo campionato. Vitinha sta bene" 10:34 Serie C Catania, Zeoli felice: "La partita l'ha vinta la squadra. Fatto qualcosa di eccezionale" 10:30 Serie A Le pagelle di Milik: garanzia di resa immediata, va vicino al gol in due occasioni 10:27 Calcio estero Barcellona, si lavora al rinnovo di Cubarsì: pronta una clausola da 500 milioni di euro 10:23 Serie A Hellas, Coppola pensa già alla Fiorentina: "Giocare in casa ci darà una mano" 10:19 Serie B Brescia, Bisoli e la fascia a Paghera: "Gesto condiviso con i compagni. Ragazzo speciale" 10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic: esaurisce presto le energei ma Allegri lo toglie troppo presto