Menù Notizie

E' tempo di primi bilanci in Serie B: promossi e bocciati per i quotidiani sportivi

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Image Sport

Con il girone di andata ormai quasi in archivio (con lo slittamento delle due giornate che avrebbero dovuto chiudere l'anno solare, l'andata della stagione terminerà il 15 gennaio), si tracciano i primi bilanci in Serie B, con i quotidiani sportivi che si soffermano - in linea di massimi - su promossi e bocciati di questo campionato 2021-22.

"Punti, gol e vittorie: Lecce e Brescia primi. Monza, ottima difesa", così La Gazzetta dello Sport, che aggiunge poi: "Sono scesi dalla Serie A insieme nel 2020, si sono arresi ai playoff nel 2021 e adesso sono in agguato alle spalle del Pisa capolista. Nell’anno solare sono state le squadre migliori della Serie B, tra le 13 che hanno fatto tutti i 12 mesi in categoria. Brescia e Lecce tagliano il traguardo dell’anno solare a braccetto: 68 punti in 39 partite per il Lecce (media 1,743), che precede di un’inezia il Brescia, che ha fatto 69 punti in 40 incontri (media 1,725) [...] Per il Pordenone invece resterà un anno da incubo, viste le 22 sconfitte in 40 gare: ci sono le 12 di questa stagione, ma anche le 10 dei primi sei mesi incidono parecchio. [...] Dall’altra parte, se il ritorno in B del Crotone è stato pessimo, lo si evince anche da questo dato: almeno un gol preso in tutte le 18 partite disputate".

"Lotta dura per la A. Corvino vota il Lecce": questo il Corriere dello Sport. Che non manca poi di guardare anche al Benevento, "Letizia già freme: Strega avanti tutta", e alla Reggina. Che ha cambiato tecnico, tornando a Domenico Toscano: "Reggina, la sosta amica di Toscano. Di Chiara è carico".

Chiude Tuttosport: "Rivelazione Perugia. Pisa da applausi". Nel dettaglio, c'è poi il pagellone, con un 9 alla citata formazione nerazzurra: "Dopo gli investimenti estivi, i playoff erano pronosticabili, il titolo d’inverno no. E invece è arrivato perché i nerazzurri hanno un signor tecnico (D’Angelo) di cui purtroppo si parla pochissimo, e una signora squadra che non è solo Lucca (peraltro fermatosi dopo gli exploit iniziali). Nicolas in porta e Leverbe al centro della difesa, sono già da A. E che dire dei gol pesanti di Sibilli? Può confermarsi anche nel ritorno".
Voto 8 per il Perugia, mentre dal 7 in su vanno invece Cremonese, Lecce, Benevento, Cittadella, Frosinone e Como Insufficienze per Parma, Reggina, SPAL, Cosenza, Crotone, Pordenone e Vicenza.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle
21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti"