Menù Notizie

Causa Boban, quel Milan litigava. Gazzetta: "Spuntano Spalletti, Marcelino e Schmidt"

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Gazzetta dello Sport si occupa della vicenda Boban, in causa con il Milan dopo il licenziamento. "Spuntano Spalletti, Marcelino e Schmidt". La faccenda è ben lontana dall’essere considerata chiusa e archiviata, ieri il secondo capitolo con il deposito delle motivazioni. A fine dicembre la Sezione Lavoro del Tribunale di Milano (giudice Antonio Lombardi) aveva infatti accolto parzialmente il ricorso di Boban (assistito dallo studio legale Trifirò, avvocato Mario Cammarata), obbligando il club rossonero a risarcire l’ex dirigente con 5.375.000 euro (la richiesta era 8), di cui 4.125.000 riconosciuti come danno patrimoniale (i compensi che spettavano sino alla scadenza del contratto) e 1.250.000 come danno alla reputazione. Ieri le motivazioni sono state depositate e, anche (e soprattutto) attraverso le parole di Maldini e Massara, ascoltati come testi, emerge lo spaccato di un club profondamente diverso rispetto ad ora. Un Milan afflitto da incomprensioni interne, malumori, ruoli operativi giudicati poco chiari e un’affannosa ricerca dell’allenatore più adatto. In altre parole: un Milan che non esiste più, dove adesso la rotta è tracciata in modo chiaro e dove l’a.d.

Gazidis e l’area sportiva lavorano in modo sinergico e costruttivo. I risultati peraltro sono lì a dimostrarlo. Nel racconto di Massara salta fuori come primo nome quello di Marcelino (incontro a Zurigo), dopo di che il d.s. viene informato che Gazidis e il membro del Cda, Furlani, avrebbero incontrato Rangnick, senza dirigenti dell’area sportiva. E le presunte scarne comunicazioni sul tecnico tedesco sono infatti uno dei nodi della questione. Poi è stata sondata, inutilmente, la disponibilità di Schmidt, attuale allenatore del Psv. E ancora quella di Spalletti, incontrato a casa sua, pista naufragata per il costo troppo elevato.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
16:41 Calcio estero Manchester United, tutti sul mercato eccetto tre: ecco chi sono gli incedibili, c'è Hojlund 16:38 Serie A Fiorentina, Nico Gonzalez: "L'ultimo infortunio mi ha fatto male. Voglio un trofeo in viola" 16:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Oggi Coda ha avuto meno occasioni ma ha segnato" 16:30 Serie A OM, Gasset esalta l'Atalanta: "Che alchimia... A Liverpool la partita perfetta" 16:26 Calcio estero Bayern-Real 2-2, Upamecano fiducioso: "A Madrid per vincere, vogliamo andare a Londra"
16:23 Serie A Roma più adatta per l'Europa che per la Serie A? De Rossi: "Sarebbe gravissimo..." 16:19 Serie B Torres, Colombino: "Ci siamo guadagnati sul campo l'opportunità di entrare nella storia" 16:15 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 16:12 Calcio estero Polemica in Spagna: l'ultima di Nadal al torneo di Madrid in contemporanea con Bayern-Real 16:08 Serie ATMW Inter, ripresa dopo la festa Scudetto: Sommer out, solo personalizzato per Dimarco 16:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - La sfida tra Catanzaro e Venezia riprenderà alle 16.15 16:00 Serie A Roma, rifinitura in corso: Lukaku, Pellegrini e Smalling regolarmente in gruppo 15:59 Serie B Pisa, Aquilani: "Il rammarico non è per oggi, noi diamo sempre tutto" 15:56 Calcio estero Bruno Fernandes: "Futuro? Vedremo dopo gli Europei. Non dipende solo da me" 15:53 Serie A Fiorentina, Italiano e le voci sul futuro: "Per me esiste solo il Brugge, il resto sono chiacchiere" 15:50 Serie B Serie B, 36ª giornata - Non riprende al "Ceravolo". Cosenza avanti, fatica il Palermo 15:45 Serie A Il Milan sogna Thiago Motta? Intanto il tecnico del Bologna vede Abate alla sfida della Primavera 15:41 Calcio estero Tottenham, Postecoglou sta con la Svezia: "Hanno rifiutato il VAR? Allora allenerò lì" 15:38 Serie A Napoli, lavoro personalizzato per Kvara e Osimhen. Terapie per Zielinski 15:34 Calcio esteroUfficiale Union Berlino, ecco il rinnovo per Schafer. Il centrocampista è arrivato nel 2022 15:30 Serie AVideo "Decisioni della Lega? Sono spaesato". Rivedi De Rossi alla vigilia di Roma-Bayer 15:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - Sospesa momentaneamente la gara tra Catanzaro e Venezia 15:23 Serie A Lazio, Colpani il preferito per il dopo Luis Alberto. Concorrenza folta dalla Serie A 15:19 Calcio estero L'Atletico pronto a salutare Oblak: lo sloveno non è più intoccabile, piace Mamardashvili 15:15 Serie A De Rossi e il suo iconico tatuaggio: "Mi manca la sensazione della scivolata..." 15:15 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 15:11 Calcio femminile Serie A Femminile - Fiorentina storica. Centrata la qualificazione in Champions League 15:08 Serie A Incontro con il Torino? Italiano: "Se ne sentono di tutti i colori. Concentrato sul finale di stagione" 15:03 Serie B Cremonese, Stroppa: "Vincere è stato importante. Ora serve tornare dominanti" 15:00 Serie A Lazio, con Tudor ora si cercano esterni per il 3-4-2-1: nel mirino c'è Josh Doig