Menù Notizie

Tanta Francia, non abbastanza: 0-0 al 45'. Regge la roccaforte Danimarca, mancano 3 rossi

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Un lunghissimo monologo della Francia non basta ai galletti per avere la meglio della Danimarca nel primo tempo della gara dello stadio 974. All'intervallo, le due squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Regge, per ora, il piano gara di Hjulmand, evidentemente interessato a giocarsela con difesa e contropiede, imprecisi gli avanti di Deschamps.

Segui il LIVE TMW di Francia-Danimarca!

Il racconto del primo tempo. Batte la Danimarca, ma il pallone l'avrà quasi sempre la Francia, pur senza percentuali bulgare. Squilli vari, il più pericoloso in avvio al decimo: Eriksen anticipa il colpo a botta sicura di Giroud. Al 19' un potenziale episodio chiave: Mbappé s'invola verso la porta, Christensen lo cintura e lo stende. Solo giallo per il polacco Marciniak: tantissimi dubbi sulla decisione arbitrale, il rosso non sarebbe stato fuori luogo. Occasionissima francese pochi minuti dopo: Rabiot incorna da due passi, Schmeichel vola a dirgli di no. I bleus continuano a creare ma non concretizzare, la prima e unica occasione danese arriva al 36': Cornelius, in posizione sospetta, cerca la porta di Lloris ma ne trova soltanto l'esterno. Al 40' errore clamoroso di Mbappé: l'asso del PSG tira in tribuna un rigore in movimento costruito da Dembélé, probabilmente ii migliore in campo nel primo tempo. Nel finale di gara, Marciniak conferma la propria intenzione di incentivare i giocatori al muay thai: dopo aver graziato Christensen e Cornelius, fa altrettanto con Koundé. Quantomeno il metro di giudizio è sempre lo stesso.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:28 Serie A Inter, Marotta: "Ho detto che smetterò nel 2027? Nella vita si può sempre cambiare idea" 23:27 Serie A Monza, Di Gregorio: "Soddisfatti di queste prime due stagioni in A, ripetersi non era facile" 23:26 Serie A Juventus, Montero: "Situazione speciale, non si può descrivere. È uscito l'orgoglio" 23:23 Serie ATMW Tudor può essere l'allenatore del futuro? Immobile: "Sì, la Lazio ha fatto una scelta precisa" 23:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Il Palermo farà di tutto per metterci in difficoltà. Futuro? Penso solo al ritorno"
23:19 Serie A Bologna, Motta: "Futuro? Ne parlerò col presidente e lo comunicheremo insieme" 23:15 Serie A Ganz: "Al Milan serve una punta da 20 gol. Bisogna ringraziare Pioli per ciò che ha fatto" 23:12 Serie ATMW Liverani: "Tchaouna interessante, può crescere tanto. Futuro? Ancora nulla di certo" 23:08 Serie A Gasperini: "Vincere una coppa non fa sempre parte dei parametri con cui si giudica il successo" 23:06 Serie A Bologna, Calafiori: "Stagione memorabile, peccato non vincere stasera. Futuro? Non so ancora" 23:04 Serie CTMW Radio Scienza sui playoff di C: "Curioso di vedere Vicenza-Padova. Grande impresa Juve" 23:00 Serie ATMW Toni promuove Scamacca: "A volte in Italia c'è troppa fretta e si bruciano i calciatori" 22:58 Serie A Bologna, Ravaglia: "Zirkzee non ha avuto senso. Rigore a Napoli e Champions momenti più belli" 22:57 Calcio estero Real Madrid, Arda Guler: "Ancelotti mi ha detto che il mio momento sarebbe arrivato" 22:55 Serie ALive TMW Juve, la conferenza stampa di Montero 22:55 Serie A Bologna-Juventus 3-3: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 22:55 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 22:53 Serie A Bologna, Saputo: "Come tratterrò Motta? Faremo di tutto. Champions, non posso pensarci" 22:53 Serie A Fiorentina, già 10mila biglietti venduti per vedere la finale di Conference al Franchi 22:51 Serie A Monza, avanza la candidatura di Nesta. Ha sorpassato Dionisi e Sottil nelle preferenze 22:49 Serie B Venezia, Pierini: "Il gol più importante della mia carriera. Ora aspettiamo il Palermo in casa" 22:46 Serie A Le pagelle della Juventus - Danilo disastroso, Castro lo porta a spasso. Yildiz-Chiesa per l'onore 22:46 Altre Notizie Bologna-Juventus 3-3: il tabellino della gara 22:45 Serie ATMW Immobile: "Mi vedo nel progetto di Tudor. Arabia? Di concreto non c'è mai stato niente" 22:44 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37^ giornata: Bologna e Juventus restano appaiate 22:43 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori fiabesco, Lucumì e Beukema da film horror 22:41 Calcio estero Barcellona, Sergi Roberto: "Xavi è un amico e ha avuto fiducia in me. E' fondamentale" 22:38 Serie A 75' di grande Bologna, poi crolla tutto. Una Juventus in stile #finoallafine lo ferma sul 3-3 22:38 Serie B Palermo-Venezia 0-1, le pagelle: Pierini goal d'autore, Brunori e Pohjanpalo in ombra 22:38 Serie ATMW Candela: "La Roma deve tornare in Champions. Ghisolfi? Le aspettative sono alte"