Menù Notizie

Le pagelle della Danimarca - Braithwaite un fantasma, errore decisivo di Maehle

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Schmeichel 6 - Non viene mai impegnato dall'Australia in modo serio e subisce gol nell'unica vera conclusione verso la porta. Sulla rete però è esente da colpe.

Kristensen 6 - Dietro non soffre particolarmente, ma davanti non spinge quanto deve e si vede poco. Sostituito all'intervallo per un giocatore più dotato offensivamente. Dal 46' Bah 5 - Entra per provare ad offendere più di Kristensen e in effetti qualche volta arriva in fondo alla fascia. Il problema è che è davvero impreciso tra cross e conclusioni.

Andersen 5,5 - Mura McGree in avvio, poi viene sollecitato poco da lui e Duke. Non ha responsabilità sul gol subito, ma è spesso impreciso in costruzione.

Christensen 6,5 - Il migliore dei suoi nel reparto difensivo. Sicuro, attento, bravo nelle diagonali e negli anticipi. Purtroppo per lui però non basta.

Maehle 5 - Non disputa un brutto primo, si propone spesso davanti e va vicino a trovare la giocata risolutiva. Al 61' però viene beffato in dribbling da Leckie, che lo salta secco e segna l'1-0 dell'Australia. Dal 70' Cornelius 5 - Hjulmand gli chiede un gol, lui non tira mai verso la porta di Ryan. Prestazione insufficiente, ma non solo per colpe sue.

Hojbjerg 5,5 - Dispiace, ma da uno come lui ci si attende molto di più. Non affonda, ma commette qualche errore di troppo e non trascina i suoi come dovrebbe.

Jensen 5,5 - Un gran tiro in avvio che impegna Ryan, poi poco altro. Lì nel mezzo la Danimarca non gioca il pallone velocemente come dovrebbe. Dal 60' Damsgaard 5 - Impalpabile. Entra per cambiare il match, ma si vede veramente pochissimo.

Skov Olsen 5,5 - Impreciso e confuso. Nei 70 minuti che gli vengono concessi è uno dei più attivi dei suoi, ma al momento decisivo sbaglia sempre la scelta o l'esecuzione della giocata. Dal 70' Skov 5,5- Qualche spunto e un giallo rimediato. La verità è che non si rende mai pericoloso.

Eriksen 5,5 - Disegna calcio come può, malgrado perda qualche pallone di troppo, ma dà la sensazione di essere impotente e per uno come lui, che dovrebbe fare la differenza, non è il massimo. Doveva essere anche il suo Mondiale, risulta solo una delle tante delusioni.

Lindstrom 6 - Si fa vedere, salta l'uomo, scatta, si propone, ci prova e ci riprova. È vero, non incide, ma almeno la buona volontà c'è.

Braithwaite 5 - Un fantasma. Tanto movimento, qualche sponda, ma non calcia mai in porta e non si rende mai pericoloso. Altro calciatore involuto rispetto all'Europeo di un anno fa. Dal 60' Dolberg 5 - Come Damsgaard non riesce ad entrare mai in partita. Non era facile contro una squadra chiusa contro l'Australia, ma lui ci mette del suo e delude oltre le attese.

Allenatore: Hjulmand 5 - La Danimarca esce finendo ultima nel girone, ma il voto non è alle 3 partite, bensì a quella di oggi. Doveva vincere per forza, ma la sua squadra non ha avuto la fame e l'atteggiamento che servivano.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile"
08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo"