Menù Notizie

Le pagelle della Corea del Sud - Mediana in bambola, Hwang Hee-Chan pericoloso. Che gol Paik

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Brasile-Corea del Sud 4-1

Kim Seung-gyu 6 - Vede arrivare i giocatori del Brasile da ogni parte e prova a metterci una pezza come può su Paquetà, Richarlison e Raphinha. Non ha grandi responsabilità sui gol.

Kim Moon-hwan 5 - Segue Richarlison anche all’interno dell’area lasciando scoperto il suo lato dove Vinicius realizza il gol del vantaggio. Sempre fermato invece quando prova a farsi vedere.

Kim Young-gwon 5 - Serata da dimenticare per il centrale sudcoreano che, come tutti i compagni di nazionale, vengono saltati costantemente dai giocatori verdeoro.

Kim Min-jae 5 - Prova a tenere in piedi una difesa troppo in difficoltà di fronte alle giocate del Brasile che affonda ogni volta. Cerca di impostare l’azione dalle retrovie.

Kim Jin-su 4,5 - Patisce da subito la rapidità di Raphinha, si fa anticipare dall’avversario nell’azione che porta al gol di Vinicius. Fa vedere qualche spunto in avanti senza però sviluppi. Dal 46’ Hong Chul 5,5 - Deve vedersela anche lui con Raphinha ma quando il suo diretto avversario tenta una finta lui viene sempre saltato. Ci mette il corpo sulla rovesciata di Dani Alves.

Lee Jae-sung 4,5 - Non copre Kim Moon-hwan dalla sua parte e non spinge a dovere sulla fascia destra venendo fermato troppo facilmente da Danilo e senza creare mai uno spunto in avanti. Dal 75’ Lee Kang-in s.v.

Jung Woo-young 4,5 - Incredibile la sua ingenuità in area quando non si accorge dell’arrivo di Richarlison alle sue spalle e lo stende causando il rigore del 2-0. Non segue Richarlison nell’azione del terzo gol. Dal 46’ Son Jun-ho 5,5 - Entra con il risultato ormai compromesso, prova a tamponare il giro palla brasiliano ma non riesce nel suo intento.

Hwang In-beom 4,5 - In bambola completa davanti al palleggio tutta qualità del Brasile. Nell’azione che porta al 3-0 segue senza però intervenire Richarlison che palleggia ripetutamente di testa nella sua zona. Dal 66’ Paik Seung-ho 6,5 - Entra e realizza dopo dieci minuti la rete della bandiera con una gran conclusione dalla lunga distanza.

Hwang Hee-chan 6 - E’ comunque l’uomo pericoloso della sua nazionale. Impegna in tre occasioni Alisson con una conclusione dalla distanza e due, una per tempo, da posizione più ravvicinata.

Son Heung-min 5,5 - Si vede troppo poco nel primo tempo, ben chiuso dalla difesa brasiliana. Nella ripresa approfitta di un errore di valutazione di Marquinhos per calciare in porta e trovando una grande deviazione di Alisson.

Cho Gue-sung 4,5 - Non riesce mai a farsi spazio di fronte a Thiago Silva e Marquinhos. Ha un’occasione nella seconda frazione di gara, quando impegna Alisson, ma era in fuorigioco.

Paulo Bento 5,5 - Esce da questo Mondiale contro un avversario troppo forte. Dopo meno di 40 minuti il risultato era compromesso. La differenza tecnica era evidente ma va detto che la sua Nazionale crea almeno quattro palle gol importanti oltre alla rete della bandiera di Paik.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
20:12 Calcio estero Manchester City, Dias: "Siamo entrati nella storia. Più avanti capiremo quando fatto" 20:10 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero sposta Cambiaso sulla fascia destra 20:07 Serie ATMW Ag. Immobile: "Non deve dimostrare niente a nessuno, è il capitano e la storia della Lazio" 20:04 Serie C Torres, Greco: "Attesa lunga, siamo carichi. Vogliamo dare filo da torcere al Benevento" 20:00 Serie ATMW News Cagliari, la salvezza targata Ranieri. Atalanta, che attesa per la finale
19:57 Calcio esteroUfficiale PSG, primo contratto da professionista per Mayulu: "Un sogno che si realizza" 19:53 Serie ATMW De Boer: "La Serie A è molto vicina alla Premier. Inter? Fantastici, sono felice per loro" 19:51 Serie B Palermo-Venezia, formazioni ufficiali: Soleri con Brunori, Vanoli sceglie Pierini dal 1' 19:49 Serie B Toni sul Palermo: "Parte svantaggiato, ma in queste gare secche conta soprattutto la forma" 19:45 Serie A Atalanta, Kolasinac e Holm in gruppo. Il programma della vigilia di Europa League 19:43 Serie A Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: Montero conferma il tandem Vlahovic-Chiesa 19:41 Calcio esteroUfficiale Il Monaco blinda i suoi pali: la rivelazione Majecki rinnova il contratto fino al 2028 19:37 Serie ATMW Immobile tranquillizza i tifosi: "Non vedo il motivo per cui io debba lasciare la Lazio" 19:34 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Carrarese forte, abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela" 19:30 Serie ATMW Di Biagio: "Lavoro ottimo di De Rossi. Poi è ovvio che il tifoso preferisca alzare una coppa" 19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini 19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff" 19:00 Serie ATMW Toni: "De Rossi ha fatto bene, da Lukaku gol ma non solo. Zirkzee? In una big servono i gol" 18:56 Calcio estero L'Al Ittihad vuole risolvere il contratto di Gallardo e puntare su uno tra Mourinho e Allegri 18:53 Serie A Suslov porta in vantaggio l'Hellas Verona: 0-1 a Salerno, per ora è salvezza 18:53 Serie A Modesto sull'Olympiacos: "Pochi club hanno la loro mentalità. Vincere è nel DNA" 18:48 Serie CUfficiale Indiani lascia l'Arezzo. Il ds Cutolo: "Non abbiamo potuto accettare alcune richieste"