Menù Notizie

Le pagelle del Portogallo - Bruno Fernandes "alla CR7". Decisivo Diogo Costa

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Portogallo-Uruguay 2-0

Diogo Costa 7 - Provvidenziale su Bentancur al 32'. Ancora di più al 79' sull'inserimento di De Arrascaeta.

Joao Cancelo 6,5 - Nella prima frazione l'Uruguay non attacca ed è lui a farsi vedere in avanti. Determinante con una diagonale difensiva su Suarez all'80'.

Ruben Dias 6 - Cavani e Nunes girano a largo per gran parte del match. Lui fa il suo e non sfigura.

Pepe 6 - Non sarà più atleticamente fresco come in passato, ma averci a che fare non è mai una cosa bella.

Nuno Mendes 6 - Partecipa al possesso palla costante dei suoi. Esce per infortunio. Dal 42' Guerreiro -

Bernardo Silva 6,5 - Formalmente gioca da mezzala ma in realtà funge da trequartista dietro le tre punte. Si scambia spesso la posizione con Bruno Fernandes.

William Carvalho 6 - Con tutto l'arsenale offensivo mandato in campo da Santos a lui tocca il ruolo del frangiflutti. Ma senza disdegnare le giocate in impostazione. Dall'82 Palhinha sv

Ruben Neves 6 - Lotta sulla mediana su ambo le fasi. Nella ripresa prende un colpo da Vecino e ne risente. Dal 69' Rafael Leao 6 - Si vede poco, ma riesce comunque ad aiutare la squadra nel momento di maggiore sofferenza.

Bruno Fernandes 7,5 - Pennella un pallone delizioso per la testa di Ronaldo. Ma il compagno non la tocca ed è suo il gol del vantaggio. Al 90' su rigore festeggia anche la doppietta personale.

Cristiano Ronaldo 6,5 - Ienato. Nell'espressione. Nella cattiveria con il quale si avventa su ogni pallone a disposizione. E anche sul gol del vantaggio di Bruno Fernandes che festeggia come se fosse davvero suo. Dall'82 Ramos sv

Joao Felix 5,5 - Un paio di buone occasioni. Troppo estemporaneo per essere davvero un pericolo. Dall'82 Matheus Nunes sv

Fernando Santos 7 - Nella prima frazione la sua squadra domina il gioco in lungo e in largo. Il suo 4-3-3 cambia costantemente in 4-2-3-1 o in 4-2-4 e questo manda in difficoltà l'Uruguay. Nella ripresa, però, la Celeste torna a farsi pericolosa, ma a quel punto si accende Bruno Fernandes. Ronaldo c'è, ma non morde. In ogni caso questa squadra è talmente profonda nella rosa e ricca di qualità in ogni reparto che l'ex fenomeno di United, Juventus e Real Madrid può anche permettersi il lusso di non determinare sempre da solo le sorti dei suoi.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
17:41 Serie B Reggiana, Goretti: "Salvezza bella e sofferta. Col Parma i tifosi possono colmare il gap" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Inter, Ausilio parla di mercato e non solo. Sarri, sondaggio OM 17:36 Serie ATMW Juventus, Tiago Djalò è un flop. Rischio cessione già a giugno, anche se dipende dal tecnico 17:34 Serie A Club Brugge-Fiorentina, le formazioni ufficiali: fuori Bonaventura, gioca Arthur 17:30 Serie A Lecce, problema muscolare per Sansone. Assente anche Gendrey
17:26 Calcio estero PSG, Zaire-Emery sottotono: "Tornerò più forte. So di avere il futuro davanti a me" 17:23 Serie A Saelemaekers del Bologna miglior giocatore del mese di aprile per l'AIC 17:19 Serie CTMW Pesce saluta il campo, si sposta dietro la scrivania. In pole per ruolo di Ds al Lumezzane 17:15 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Sarà difficile vedere la partita dagli spalti. 1-1 buon risultato" 17:12 Calcio estero Barcellona dal rischio divorzio al nuovo accordo: in arrivo rinnovo decennale con Nike 17:08 Serie A Andrea Sottil a RFV: "Oggi vedrò la Fiorentina con Riccardo, possono arrivare in finale" 17:04 Serie DTMW Trastevere, vicina la firma del nuovo direttore sportivo: tutto su Solaroli dell'Avezzano 17:00 Serie A Inter, Ausilio: "Gudmundsson piace a noi e non solo. Ma in attacco siamo a porto così" 16:56 Calcio estero Nuovo stipendio e maxi clausola: ecco la proposta dello Sporting per trattenere Gyokeres 16:53 Altre NotizieTMW Radio Anellucci: "Lazio, contento finora del lavoro fatto da Tudor" 16:49 Serie B Lecco, i tifosi contestano: "In settimana a festeggiare, vi dimenticate la maglia da onorare" 16:45 Serie ATMW Atalanta, rifinitura pre OM: tutti presenti tranne Kolasinac, Toloi, Holm e Palomino 16:42 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: un turno al tecnico del Gubbio. Fermato anche Loliva del Taranto 16:38 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "Pioli giusto per Napoli. Lazio, Tudor in confusione" 16:34 Serie B Spezia, la Curva Ferrovia carica l'ambiente: "Facciamo quadrato per mantenere la B" 16:30 Serie A Xabi Alonso: "Dybala sarebbe assenza pesante... Ma Baldanzi è un giovane forte" 16:26 Calcio estero Barça due date per il ritorno al Camp Nou: il 15/12 per LaLiga e a gennaio in Champions 16:23 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, rischia Dybala. Juve, Giuntoli sarà valutato da ora" 16:19 Serie B Parma, Delprato: "La A chiude un percorso iniziato 3 anni fa. Capitano? Ho da imparare" 16:15 Serie A Milan su Sesko, dalla Germania: clausola fra 50 e 75 milioni, ci sono anche 3 di Premier 16:12 Calcio estero Bayern Monaco pronto ad investire 30mln per strappare Messinho al Palmeiras 16:11 Calcio femminileUfficiale Primo colpo della Roma per la prossima stagione: è Verena Hanshaw dell'Eintracht 16:08 Serie A Bayer, Tapsoba: "Con la Roma durissima nonostante il 2-0. Ma vogliamo il nostro sogno" 16:04 Serie CTMW Da un amaranto all'altro: nel futuro di Giovannini ci sarebbe il Livorno in Serie D 16:00 Serie A Torino, lettera della squadra ai tifosi: "Chiediamo umilmente scusa per i fatti di Superga"