Menù Notizie

Le pagelle del Ghana - I fratelli Ayew deludono, Kudus l'unico a provarci

di Edoardo Zeno
Foto
© foto di Imago

RISULTATO FINALE: GHANA-URUGUAY 0-2

GHANA

Ati-Zigi 5 – Responsabile su entrambi i gol della Celeste. Respinta troppo corta sul tiro di Suarez che porta al vantaggio di De Arrascaeta. Sul raddoppio va a terra troppo lentamente e non si aiuta con i piedi. Si rifà parzialmente nel finale cin due buoni interventi su Cavani e Gomez.

Seidu 5 – De Arrascaeta gli fa girare la testa. Soffre la corsa e l’intensità del 10 uruguaiano. I due gol arrivano entrambi dalla sua corsia.

Amartey 5 – Buca clamorosamente l’intervento sul primo gol. Cambiano tre clienti, ma lui sbaglia in continuazione. Nunez, Suarez, Cavani: Amartey non prende le misure a nessuno dei tre.

Salisu 5,5 – Un po’ meglio del suo compagno di reparto ma anche lui fa tanta acqua. L’unica giocata degna di nota è un salvataggio sulla linea nel primo tempo sul tocco sotto di Nunez.

Baba 5,5 – L’Uruguay spinge meno dalla sua parte. Lui ringrazia e va meno in difficoltà rispetto ai suoi compagni.

Partey 5 – Il suo spessore e la sua esperienza dovrebbero fare la differenze in partite come queste. Missione fallita. Manca sia al livello tecnico che al livello mentale.

Abdul Samed 5 – Anche lui disastroso. Spesso fuori posizione e fuori dal gioco e dalla partita. Una partita che spera di dimenticare il prima possibile. Dal 72’ Kyereh sv.

Kudus 6,5 – L’unico a salvarsi. Il Ghana dipende dal suo talento e dalla sua fantasia. In un pomeriggio nero per la sua squadra, brilla con qualche dribbling e qualche bella conclusione. Sfiora il gol in almeno due occasioni. Dal 98’ Issahaku sv.

Andre Ayew 5 – Il rigore calciato è la fotografia perfetta della sua partita. Troppo sicuro dei propri mezzi, rincorsa quasi arrogante che porta a un sinistro debole e timido che Rochet respinge agevolmente. Poi il nulla cosmico. Dal 46’ Bukari 5,5 – Entra in un momento difficile per la sua squadra, ma la cattiveria agonistica di Olivera lo sovrasta.

Inaki Williams 5 – Partecipa alla giornata no degli attaccanti ghanesi e dà il suo contributo. Impalpabile per tutti i minuti che disputa sul terreno di gioco. Doveva essere il trascinatore. Chiude il suo Mondiale con zero gol all’attivo. Delusione. Dal 72’ Semenyo 6 – In diciotto minuti più recupero fa molto più di Inaki. Sfiora il gol con un bel diagnonale mancino.

Jordan Ayew 5 – Insufficiente tanto quanto suo fratello. Insieme lasciano il campo dopo appena 45 minuti. Prestazione da dimenticare. Dal 45’ Sulemana 6 – Decisamente meglio. Subentra e ci prova con tenacia, coraggio e qualche spunto interessante.

Otto Addo 5 - Serviva una grande partita e non è arrivata. Con due risultati su tre a disposizione il Ghana saluta il Mondiale. Poco lucidi, poco aggressivi, poco tutto.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo
12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari