Menù Notizie

Le pagelle del Canada - Davies e Buchanan le note liete, David non punge. Disastro Miller

di Antonino Sergi
Foto

Risultato finale: Croazia-Canada 4-1

Borjan 6 - Non ha responsabilità sui quattro gol subiti dal Canada questo pomeriggio, qualche uscita da rivedere ma si supera con una bella parata sulla conclusione di Kramaric.

Johnston 5 - Comincia anche abbastanza bene, nei primi minuti vince i duelli con Perisic poi l'ex Inter comincia a sgasare e lì iniziano i problemi. Le migliori occasioni croate nascono dalla sua corsia.

Miller 4 - Inerme sulla finta di corpo di Kramaric in occasione del tris croato, imbarazzante sul quarto gol della Croazia. Contributo disastroso, due errori che pesano nel risultato finale.

Vitoria 5 - E' uno dei più esperti in campo, ma commette qualche errore che permette agli attaccanti avversari di rendersi pericolosi. Si abbassa troppo insieme a Miller, quasi da schermo su Borjan e la Croazia va a nozze.

Lareya 5,5 - Terzino destro al Toronto, schierato sulla corsia opposta alla spalle di Davies. Ha corso tanto per un'ora ma alla fine combina poco, in difficoltà sui movimenti di Kramaric. Dal 62' Hoilett 5,5 - Troppo leggero su Perisic in occasione del tris croato-

Buchanan 6,5 - Ci mette lo zampino su ogni azione offensiva del Canada, la sua rapidità mette in difficoltà la difesa croata. Pennella, dopo soli due minuti, il traversone vincente per Davies.

Hutchinson 5,5 - Il calciatore di movimento più anziano di questo Mondiale. Ci mette il fisico nei duelli ravvicinati, in mezzo al campo prova a sfruttare le sue doti atletiche ma quando Kovacic cambia passo fa fatica. Dal 73' Adekugbe 6 - Prova a limitare i danni nel finale.

Eustaquio 5,5 - Comincia bene, tra i migliori in avvio di gara ma appena la Croazia preme sull'acceleratore comincia ad accusare qualche problema. Inghiottito nell'ultimi venti minuti di ripresa dal centrocampo croato. Dal 46' Osorio 6 - E' sua l'unica vera grande occasione del secondo tempo.

Davies 6,5 - Come un fulmine, dopo nemmeno due minuti di gioco, fredda tutti con un inserimento perfetto. Ha qualità e corsa, lo dimostra per tutta la gara anche se si prende qualche pausa soprattutto per merito della Croazia. Dal 73' Cavallini 6 - Riceve pochi palloni davanti.

Larin 5 - Pochi palloni giocabili, mai pericoloso per i centrali della Croazia. Ha un buon pallone in avvio di gara, lo spreca. La sua partita praticamente finisce in quel momento. Dal 46' Kone 5,5 - Non entra bene in partita, diversi errori di imprecisione.

David 5 - I due attaccanti del Canada non hanno trovato grandi spazi per colpire, ci ha provato solo in un'occasione scaldando i guanti di Livakovic. Si muove tanto ma non punge.

John Herdman 5,5 - Aveva promesso di rendere la vita difficile alla Croazia, ci riesce però soltanto nei primi minuti di gara. Troppa la differenza tecnica tra le due formazioni, sfrutta l'esuberanza atletica di Davies e Buchanan ma davanti combina poco. Da premiare lo spirito, non basta solo questo: è fuori dai Mondiali.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai"
12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa"