Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - L'intermediario Santoro: "Gvardiol impressionante. Occhio agli USA di Tyler Adams"

di Marco Conterio
Foto

Il Mondiale visto da vicino, gara dopo gara, giornata dopo giornata. "Uno straordinario clima di festa". Intermediario internazionale, tra Italia, Inghilterra, Emirati e Russia, Giovanni Santoro racconta a Tuttomercatoweb.com il 'suo' Qatar 2022, dopo aver vissuto in prima persona da Doha e dintorni lo spettacolo mundial. "Il Qatar, a livello organizzativo e di impianti, è stato impeccabile -spiega Santoro-. Gli stadi sono al massimo da un'ora da Doha e per la prima volta c'è la climatizzazione per combattere le alte temperature. Alcuni stadi addirittura sono scomponibili, finito il Mondiale potranno essere ricomposti addirittura altrove. E poi il clima, generale, una straordinaria festa".

Sul campo, c'è chi piange, chi ride. Chi è stato il giocatore che l'ha colpita maggiormente?
"Nonostante sia un 2002 dico Josko Gvardiol, il mancino della Croazia e del Lipsia. Straordinario, ha mostrato il suo valore in questo Mondiale e per lui vedo un futuro in una grande di Premier League".

Viste da vicino, le sue tre rivelazioni, al netto di Gvardiol
"Dico il capitano degli States, Tyler Adams, classe '99 che conosco bene, l'ho visto diverse volte dal vivo col Leeds e sta dimostrando tutto il suo valore da capitano degli USA. Poi Mohamed Kudus, gioiello di Ghana e Ajax e come terzo dico Ritsu Doan: contro Germania e Spagna con i suoi gol ha dato il là a due rimonte storiche contro squadre incredibili. Un Mondiale memorabile per l'esterno giapponese".
Il Mondiale dà sempre grandi spunti mercato. Da uomo mercato e intermediario internazionale, chi sarà a suo avviso il gioiello post Qatar?
"Cody Gakpo dell'Olanda, capocannoniere della Eredivisie: non escludo che il PSV possa venderlo già a gennaio".

Rivelazioni, uomini mercato, sorprese. Quale, a suo avviso, la Nazionale rivelazione?
"Visto che ha vinto il girone con Croazia e Belgio, con 7 punti in tre partite, dico che il Marocco ha raggiunto un risultato storico come il Giappone che ha superato Spagna e Germania. Però dico Stati Uniti: ha un'età media di 24 anni, al netto della stella Pulisic ha tantissimi altri giocatori interessati come il già citato Adams, poi Musah, Weah, Aaronson anche lui al Leeds. Sono curioso di vedere cosa faranno con l'Olanda, possono essere la sorpresa e la mina vagante di questo Mondiale".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
16:04 Serie C Juve Stabia, il presidente Langella: "Ho scelto io Lovisa. Pagliuca farà tanta strada" 16:00 Serie A Stasera Lazio-Hellas Verona, i convocati di Tudor: tre rientri per i biancocelesti 15:57 Serie B Serie B, il Parma vede la Serie A e manda il Lecco in C. Colpaccio dell'Ascoli, vince il Modena 15:56 Calcio estero Il Liverpool chiude male l'era Klopp: il tecnico litiga con Salah a bordocampo 15:56 Serie B Brescia-Spezia 0-0, le pagelle: Bisoli capitano vero, male Falcinelli-Di Serio
15:53 Serie A Lecce, Gallo al 45': "Vogliamo vincere di nuovo davanti al nostro pubblico" 15:49 Serie A Zero gol e pochissime emozioni al Via del Mare: al 45' Lecce-Monza è 0-0 15:49 Serie B Sampdoria-Como, le formazioni ufficiali: Pirlo sceglie Esposito al fianco di Borini 15:45 Serie A Roma, passata la paura Ndicka torna già da titolare contro il Napoli? 15:42 Serie B Cittadella-Feralpisalò, formazioni ufficiali: Gorini sceglie l'ex Pittarello in attacco 15:41 Le Statistiche Quel curioso Napoli-Roma dell’aprile 2022. Negli ultimi 10 match 1 rigore 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Oristanio e Petagna stanno bene. Pronti entrambi per sostituire Luvumbo" 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: chance per Buchanan e Sanabria 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 15:32 Serie B Palermo-Reggiana, formazioni ufficiali: Nesta sceglie Gondo e Portanova dal 1' 15:32 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 15:30 Serie A Dal record di punti alla retrocessione: sulla Salernitana ha sbagliato anche Mourinho 15:26 Calcio estero Lipsia-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali: Terzic vuole il 4° posto e non fa turnover 15:25 Calcio estero Il Liverpool dice addio al titolo: solo 2-2 col West Ham, altro passo falso per Klopp 15:23 Serie A Empoli, Nicola: "L'infortunio di Cerri? Pesa di più a lui che a noi" 15:21 Serie B Cosenza-Bari, formazioni ufficiali: l'ex Nasti guida l'attacco di Giampaolo 15:19 Calcio femminile Roma femminile campione d'Italia senza giocare. Le giallorosse festeggiano insieme sul divano 15:15 Serie A Atalanta, Gasperini: "L'arrivo di Kolasinac provvidenziale per noi. Ha alzato il livello" 15:12 Serie C Il Picerno scende in campo con una maglia celebrativa per la promozione in B della Juve Stabia