Menù Notizie

Cho un debole per te: il coreano è il sex symbol dei Mondiali, piovono richieste di matrimonio

di Gaetano Mocciaro
Foto

La Corea del Sud chiude il suo Mondiale con l'ottimo risultato dell'accesso agli ottavi di finale, traguardo che mancava da Sudafrica 2010. Tra i giocatori che si sono messi particolarmente in mostra vi è Cho Gue-sung, per quanto fatto vedere in campo e non solo.

24 anni, stella dello Jeonbuk Hyundai e capocannoniere dell'ultima K-League, Cho è divenuto il primo giocatore sudcoreano a segnare una doppietta in una partita nonché il primo calciatore asiatico a segnare due reti di testa in un singolo incontro. La partita a cui facciamo riferimento è Corea del Sud-Ghana 2-2.

Possibile volto nuovo per il mercato di gennaio, Cho si è fatto inoltre apprezzare non solo per le prestazioni in campo. E con i BTS chiamati al servizio di leva obbligatorio pare che il numero 9 delle Tigri asiatiche stia diventando il nuovo idolo delle ragazze coreane e non solo: l'avvenenza del ragazzo ha fatto colpo, al punto che milioni di tifose da tutto il mondo lo hanno tempestato di messaggi attraverso i propri canali social. Al punto che il ragazzo abbia dovuto spegnere il cellulare per avere un po' di pace.

Il dato indicativo è il boom di followers sul suo account Instagram: si è passati di colpo da 20 mila a 2,5 milioni. Una popolarità che riporta ai fasti di David Beckham, il "calciatore modello" per eccellenza. Per Cho, da qualsiasi prospettiva la si guardi, questo Mondiale è stato un successone.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 조규성 (gue sung cho) (@whrbtjd)

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
13:27 Calcio estero Milan su Fonseca, il Lille si cautela: individuato il sostituto in caso di addio dell'ex Roma 13:25 Calcio femminileUfficiale Fusetti dà l'addio al calcio giocato. Ma rimarrà comunque nel Milan Femminile 13:23 Serie ATMW Gasperini a un bivio, De Laurentiis in attesa. Resta lui la prima scelta del Napoli 13:22 Altre Notizie Champions, Lenny Kravitz canterà prima della finale Borussia Dortmund-Real Madrid 13:20 Serie ALive TMW Pioli presenta Torino-Milan: alle 13:30 la conferenza del mister rossonero
13:20 Altre Notizie Il presidente Infantino: "La Fifa sta studiando il VAR a chiamata" 13:18 Serie DUfficiale Dopo la promozione, si separano le strade del Campobasso e di mister Pergolizzi 13:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pereyra fondamentale, ma non c'è solo lui. A Lecce atteggiamento top" 13:12 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sarà una battaglia. Sbagliato non giocare in contemporanea" 13:11 Calcio estero Il San Paolo vuole cedere James Rodriguez, il presidente: "Ma per ora nessun'offerta" 13:08 Serie A Atalanta, Percassi: "Doppia finale qualcosa di eccezionale. Con la Juve accumulata esperienza" 13:04 Calcio femminileEsclusiva TMW Lazio Women, Eriksen: "La A era l'unico obiettivo. Una rivincita averlo centrato" 13:00 Serie ATMW Montero partito per Frosinone con l'U19. In attesa di comunicazioni dalla Juventus 12:59 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Gasperini ha portato ricchezza in Serie A" 12:56 Calcio estero Tuchel dà l'addio al Bayern Monaco: "C'è stata una trattativa, ma resta l'accordo di febbraio" 12:53 Serie A Nicola Ferrari: "Il Verona non ha mai mollato. La chiave di tutto è mister Baroni" 12:51 Serie B Serie B, giudice sportivo playout: nessuno squalificato. Ma 5.000 euro di multa al Bari 12:48 Serie B Como, destinazione... Ibiza! Fabregas mantiene la promessa e la squadra parte 12:45 Serie A Lazio, futuro incerto per Cataldi: il centrocampista è stato proposto al Torino 12:42 Euro 2024 Svizzera, i pre-convocati per Euro 2024: ci sono ben 6 'italiani' e tanto Bologna 12:40 Serie B Brescia, Maran: "A Catanzaro senza calcoli. Ultimi in graduatoria playoff, ma non realmente" 12:38 Serie A Rabiot, sono i giorni del dentro o fuori con la Juve. Senza rinnovo assalto a Samardzic 12:34 Serie CTMW Radio Banchini: "Alessandria era diventata come Pechino Express, ce n'era sempre una" 12:32 Serie C Serie C, sorteggio del 2° turno nazionale playoff domenica 19 alle 9:30. Diretta su Sky 12:30 Serie A Milan, Maignan può partire: per il portiere possono aprirsi le porte della Premier League 12:26 Calcio esteroUfficiale Van Persie comincia la sua carriera da allenatore: l'Heerenveen gli affida la panchina 12:20 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Non dobbiamo pensare che con la vittoria di Lecce siamo salvi" 12:19 Serie B Catanzaro, Situm si ferma in allenamento. Fissati in queste ore gli accertamenti medici 12:15 Serie A Bremer, grande gara all'Olimpico sotto gli occhi dello United. Calafiori per sostituirlo 12:11 Calcio estero Liverpool, Klopp saluta Thiago Alcantara: "Un artista del calcio, peccato per gli infortuni"