Menù Notizie

Napoli-Milan, le ultime di formazione e dove vedere la partita in tv

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Di seguito le ultime dai campi su Napoli-Milan, raccolte dagli inviati di TMW:

▪ Napoli-Milan - Domenica 2 aprile, ore 20.45
▪ Arbitra Antonio Rapuano, della sezione di Rimini
▪ Classifica: Napoli 71 punti, Milan 48 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Come arriva il Napoli
Tegola Osimhen. A scuotere i giorni di avvicinamento alla sfida al Milan in casa Napoli è la notizia dell’infortunio dell’attaccante, tornato acciaccato dagli impegni con la nazionale nigeriana. Gli esami a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione distrattiva dell’adduttore, col calciatore che salterà sicuramente il match di domenica sera al Maradona ed è a rischio anche per l’andata in Champions sempre contro i rossoneri. Per il resto pochi dubbi nel 4-3-3 di Spalletti, con Meret tra i pali e difesa titolare con Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. Mediana col terzetto Lobotka-Anguissa-Zielinski, mentre in attacco Simeone prenderà il posto di Osimhen, con Lozano a destra e Kvaratskhelia a sinistra.

Come arriva il Milan
La sosta ha causato un altro problema al Milan: l'infortunio di Kalulu costringerà, di fatto, Pioli a passare alla difesa a 4, ipotesi che non era comunque da escludere anche prima del forfait del numero 20. Al suo posto, da terzino destro, tornerà titolare capitan Calabria, con Thiaw e Kjaer che si giocano il posto al fianco di Tomori al centro della difesa con Theo Hernandez a sinistra. Il resto è la formazione simil-scudetto dell'anno scorso: mediana Tonali-Bennacer, Leao a sinistra, Diaz a destra con Krunic al centro, Giroud davanti. Indisponibili Messias e Ibrahimovic.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato"